POLITICA E POTERE
Il consiglio dell'uomo del Monte al suo PLR. Fulvio Pelli: "Per battere la Lega bisogna essere migliori. Tutto qui"
L'ex presidente cantonale e federale promuove la presidenza di Rocco Cattaneo e parla del principale competitor dei liberali radicali: ""La Lega ha passato momenti difficili e li passerà ancora, ma ha un elettorato di tifosi, che le vogliono bene anche quando fa disastri, litiga o si contraddice spudoratamente"
© Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO - Promuove la presidenza di Rocco Cattaneo ("ottimo lavoro, compatibilmente con i tempi). Dice di aver già deciso per chi voterà domenica al congresso che eleggerà il nuovo presidente. E indica la via per battere la Lega.
 
Fulvio Pelli, l'uomo del Monte, torna a parlare a tutto campo di PLR. In un'intervista concessa al Corriere del Ticino, l'ex presidente (cantonale e nazionale) fa il tagliando, tra passato, presente e futuro, al suo partito.  
 
Particolarmente significativo il passaggio dedicato al principale competitor del PLR: "La Lega - afferma Pelli - ha passato momenti difficili e li passerà ancora, ma ha un elettorato di tifosi, che le vogliono bene anche quando fa disastri, litiga o si contraddice spudoratamente. Digerisce perfino un regime di “colonnelli” che nemmeno hanno fatto la scuola reclute. Bisogna accettarla come è: se la si vuole battere, bisogna essere migliori. Tutto qui".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025