POLITICA E POTERE
"Conte Zio resta!". L'appello del Mattino ad Attilio Bignasca: "Ma quale estero! Vai in Valcolla: da lì potrai senza problemi continuare a coordinare la Lega!"
A una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero, il Mattino commenta con autoironia la notizia e invita Bignasca a ripensarci: "Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia!"
LUGANO - “Conte Zio, resta!”. È l’appello lanciato stampante dal Mattino della Domenica ad Attilio Bignasca, a una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero. Un appello - quello del domenicale - condito da una bella dose di ironia e autoironia. A cominciare dal fotomontaggio dove Bignasca viene ritratto su una spiaggia tropicale insieme all’ex ministra Laura Sadis, amica del coordinatore.

 


“Il nostro appello è: Conte Zio, non lasciarci! - scrive il Mattino -Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia! E poi, in caso di partenza per lidi tropicali, chi correggerà il sabato mattina, ad orari antelucani, gli articoli da pubblicare sul Mattino? Vista la scarsa propensione di Attilio per i supporti informatici, lo vediamo male uno scambio di e-mail tra Via Monte Boglia ed esotiche spiagge assolate!”.

 

“E poi - scrive ancora il Mattino - diciamocela tutta: ad una certa età i climi tropicali non fanno neanche tanto bene alla salute! In Valcolla, invece, ci sono angolini paradisiaci con l’aria buona e frizzante, che si prestano alla perfezione come “buen retiro”: da lì si può senza problemi continuare a coordinare la Lega! Perché non pensarci? Noi ripetiamo il nostro appello, convinti che non cadrà nel vuoto (e nemmeno nell’oceano): Conte Zio, resta!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025