POLITICA E POTERE
"Conte Zio resta!". L'appello del Mattino ad Attilio Bignasca: "Ma quale estero! Vai in Valcolla: da lì potrai senza problemi continuare a coordinare la Lega!"
A una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero, il Mattino commenta con autoironia la notizia e invita Bignasca a ripensarci: "Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia!"
LUGANO - “Conte Zio, resta!”. È l’appello lanciato stampante dal Mattino della Domenica ad Attilio Bignasca, a una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero. Un appello - quello del domenicale - condito da una bella dose di ironia e autoironia. A cominciare dal fotomontaggio dove Bignasca viene ritratto su una spiaggia tropicale insieme all’ex ministra Laura Sadis, amica del coordinatore.

 


“Il nostro appello è: Conte Zio, non lasciarci! - scrive il Mattino -Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia! E poi, in caso di partenza per lidi tropicali, chi correggerà il sabato mattina, ad orari antelucani, gli articoli da pubblicare sul Mattino? Vista la scarsa propensione di Attilio per i supporti informatici, lo vediamo male uno scambio di e-mail tra Via Monte Boglia ed esotiche spiagge assolate!”.

 

“E poi - scrive ancora il Mattino - diciamocela tutta: ad una certa età i climi tropicali non fanno neanche tanto bene alla salute! In Valcolla, invece, ci sono angolini paradisiaci con l’aria buona e frizzante, che si prestano alla perfezione come “buen retiro”: da lì si può senza problemi continuare a coordinare la Lega! Perché non pensarci? Noi ripetiamo il nostro appello, convinti che non cadrà nel vuoto (e nemmeno nell’oceano): Conte Zio, resta!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025