POLITICA E POTERE
Nella lettera alla Commissione di inchiesta che accompagna il rapporto di Marco Bertoli il Governo segnala un dettaglio: l'incontro in cui nel 2015 i vertici della Rainbow spiegarono a Beltraminelli e Blotti i motivi per cui ritenevano inadeguata la Argo1
Alla domanda sul perché non avesse dato peso alle perplessità avanzate dai vertici della Rainbow sull’adeguatezza sia della Argo 1 che del suo responsabile operativo Marco Sansonetti, Beltraminelli avrebbe detto ai colleghi di governo di non averle considerate in quanto provenienti dall’agenzia concorrente
foto: Francesca Agosta
BELLINZONA - L’incontro dell’8 ottobre 2015 tra la Rainbow, Claudio Blotti e Paolo Beltraminelli di cui parla il rapporto di Marco Bertoli è uno degli aspetti sottolineati dal Consiglio di Stato nella lettera che accompagna il documento del perito sul mandato diretto all’agenzia di sorveglianza Argo 1 trasmesso martedì alla Commissione parlamentare d’inchiesta. Lo scrive oggi LaRegione.

Alla domanda sul perché non avesse dato peso alle perplessità avanzate dai vertici della Rainbow sull’adeguatezza sia della Argo 1 che del suo responsabile operativo Marco Sansonetti, Beltraminelli avrebbe detto ai colleghi di governo di non averle considerate in quanto provenienti dall’agenzia concorrente, che da qualche mese estromessa dalla sorveglianza dei centri per richiedenti l’asilo.

Preso atto della risposta, l’Esecutivo ha comunque deciso di sottolineare il caso nella lettera alla Commissione parlamentare.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025