POLITICA E POTERE
Nella lettera alla Commissione di inchiesta che accompagna il rapporto di Marco Bertoli il Governo segnala un dettaglio: l'incontro in cui nel 2015 i vertici della Rainbow spiegarono a Beltraminelli e Blotti i motivi per cui ritenevano inadeguata la Argo1
Alla domanda sul perché non avesse dato peso alle perplessità avanzate dai vertici della Rainbow sull’adeguatezza sia della Argo 1 che del suo responsabile operativo Marco Sansonetti, Beltraminelli avrebbe detto ai colleghi di governo di non averle considerate in quanto provenienti dall’agenzia concorrente
foto: Francesca Agosta
BELLINZONA - L’incontro dell’8 ottobre 2015 tra la Rainbow, Claudio Blotti e Paolo Beltraminelli di cui parla il rapporto di Marco Bertoli è uno degli aspetti sottolineati dal Consiglio di Stato nella lettera che accompagna il documento del perito sul mandato diretto all’agenzia di sorveglianza Argo 1 trasmesso martedì alla Commissione parlamentare d’inchiesta. Lo scrive oggi LaRegione.

Alla domanda sul perché non avesse dato peso alle perplessità avanzate dai vertici della Rainbow sull’adeguatezza sia della Argo 1 che del suo responsabile operativo Marco Sansonetti, Beltraminelli avrebbe detto ai colleghi di governo di non averle considerate in quanto provenienti dall’agenzia concorrente, che da qualche mese estromessa dalla sorveglianza dei centri per richiedenti l’asilo.

Preso atto della risposta, l’Esecutivo ha comunque deciso di sottolineare il caso nella lettera alla Commissione parlamentare.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025