POLITICA E POTERE
Ignazio Cassis a Mendrisio per sostenere la campagna elettorale di Samuele Cavadini, la segreteria smentisce: "Errore commesso in buona fede. E il Ticino deve ancora abituarsi alla presenza di un consigliere federale..."
"Non è politica, è amicizia – si legge sul giornale dei liberali Radicali –. Vi aspettiamo numerosi lunedì 21 maggio alle cantine Valsangiacomo, dove è atteso il Ministro degli esteri, ospite con Samuele Cavadini di un aperitivo aperto a tutta la popolazione…".
MENDRISIO – Contrariamente a quanto annunciato dall'Opinione Liberale, il giornale del Plr, il consigliere federale Ignazio Cassis non parteciperà all'aperitivo pubblico per sostenere  la candidatura di Samuele Cavadini a sindaco di Mendrisio.

"Non è politica, è amicizia – si legge sul giornale dei liberali radicali –. Vi aspettiamo numerosi lunedì 21 maggio alle cantine Valsangiacomo di Mendrisio, dove è atteso il consigliere federale Ignazio Cassis, ospite con Samuele Cavadini di un aperitivo aperto a tutta la popolazione…".

Ma le cose non stanno proprio così. A smentire la presenza di Cassis a Mendrisio ci ha pensato la segreteria del consigliere federale. "Non ci sono problemi, – dichiara la segreteria a Ticinonews –. Si tratta di un errore commesso sicuramente in buona fede".

“In Ticino – prosegue il segretariato di Ignazio Cassis con un velo di ironia –, dobbiamo ancora abituarci alla presenza di un Consigliere Federale, anche per quanto riguarda il modo di procedere in determinate situazioni...”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025