POLITICA E POTERE
Mendrisio, il PLR gongola: "Cavadini sarà un sindaco vicino alla gente". Il partito rende l'onore delle armi a Marco Romano e ringrazia Samuel Maffi
Bixio Caprara: “Il PLRT continuerà ad adoperarsi nel mettere a disposizione dei cittadini candidati validi, impegnati in una politica “per” e non contro”
foto: TiPress/Francesca Agosta
MENDRISIO – “La popolazione di Mendrisio ha fatto una scelta molto chiara, indicando in Samuele Cavadini il suo nuovo sindaco. Il ballottaggio ha messo a confronto due profili diversi, entrambi di qualità. Per questo, il PLRT ringrazia anche Marco Romano. Il partito cantonale si complimenta con la sezione di Mendrisio per l’ottimo gioco di squadra e la compattezza dimostrata in questo importante ballottaggio”.

Così i vertici del PLR commentano la vittoria di Cavadini.

Scegliendo lui quale nuovo sindaco, si legge in una nota, “la cittadinanza di Mendrisio ha detto a chiare lettere di prediligere un sindaco di prossimità. Si tratta di una scelta evidente e comunque consapevole di poter contare anche in futuro sull’apporto di Marco Romano a Berna. Samuele si è presentato quale candidato estremamente umile e incline all’ascolto. Sarà certamente un sindaco vicino alla cittadinanza, che vive, lavora e fa politica a Mendrisio.

L’esito del ballottaggio conferma che la scelta operata dalla sezione di Mendrisio, dapprima nel decidere di affrontare la sfida e, in seguito, di correre con Cavadini, è stata una azzeccata. Una scelta che rispondeva ad un evidente bisogno di cambiamento nella popolazione dopo 45 anni con un municipio a conduzione PPD. Il partito cantonale si complimenta con tutta la squadra della sezione di Mendrisio per l’ottimo risultato in questo ballottaggio e ringrazia in particolare Samuel Maffi per la signorilità con cui ha accompagnato tutta la campagna.

Per concludere, il PLRT si augura che, da subito, la squadra del Municipio di Mendrisio possa avviare la propria attività con l’indispensabile serenità, privilegiando gli interessi e le aspettative della cittadinanza”.

Nella nota anche una dichiarazione del presidente Bixio Caprara: “Il PLRT continuerà ad adoperarsi nel mettere a disposizione dei cittadini candidati validi, impegnati in una politica “per” e non contro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025