POLITICA E POTERE
Mendrisio, il PLR gongola: "Cavadini sarà un sindaco vicino alla gente". Il partito rende l'onore delle armi a Marco Romano e ringrazia Samuel Maffi
Bixio Caprara: “Il PLRT continuerà ad adoperarsi nel mettere a disposizione dei cittadini candidati validi, impegnati in una politica “per” e non contro”
foto: TiPress/Francesca Agosta
MENDRISIO – “La popolazione di Mendrisio ha fatto una scelta molto chiara, indicando in Samuele Cavadini il suo nuovo sindaco. Il ballottaggio ha messo a confronto due profili diversi, entrambi di qualità. Per questo, il PLRT ringrazia anche Marco Romano. Il partito cantonale si complimenta con la sezione di Mendrisio per l’ottimo gioco di squadra e la compattezza dimostrata in questo importante ballottaggio”.

Così i vertici del PLR commentano la vittoria di Cavadini.

Scegliendo lui quale nuovo sindaco, si legge in una nota, “la cittadinanza di Mendrisio ha detto a chiare lettere di prediligere un sindaco di prossimità. Si tratta di una scelta evidente e comunque consapevole di poter contare anche in futuro sull’apporto di Marco Romano a Berna. Samuele si è presentato quale candidato estremamente umile e incline all’ascolto. Sarà certamente un sindaco vicino alla cittadinanza, che vive, lavora e fa politica a Mendrisio.

L’esito del ballottaggio conferma che la scelta operata dalla sezione di Mendrisio, dapprima nel decidere di affrontare la sfida e, in seguito, di correre con Cavadini, è stata una azzeccata. Una scelta che rispondeva ad un evidente bisogno di cambiamento nella popolazione dopo 45 anni con un municipio a conduzione PPD. Il partito cantonale si complimenta con tutta la squadra della sezione di Mendrisio per l’ottimo risultato in questo ballottaggio e ringrazia in particolare Samuel Maffi per la signorilità con cui ha accompagnato tutta la campagna.

Per concludere, il PLRT si augura che, da subito, la squadra del Municipio di Mendrisio possa avviare la propria attività con l’indispensabile serenità, privilegiando gli interessi e le aspettative della cittadinanza”.

Nella nota anche una dichiarazione del presidente Bixio Caprara: “Il PLRT continuerà ad adoperarsi nel mettere a disposizione dei cittadini candidati validi, impegnati in una politica “per” e non contro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025