POLITICA E POTERE
Badaracco vicesindaco. Le Lega di Lugano non ci sta: "Decisione sorprendente e irrispettosa"
Il comunicato della sezione luganese: "Non siamo sorpresi. Solidarietà a Lorenzo Quadri"
TIPRESS

LUGANO – La carica di vicesindaco di Lugano verrà ricoperta da Roberto Badaracco. Lo ha confermato al Corriere del Ticino questa mattina il neo sindaco Michele Foletti. Una decisione presa "a maggioranza" a discapito di Lorenzo Quadri, secondo municipale più votato. La Lega dei Ticinesi ha preso posizione: "Storicamente la carica di Vice Sindaco viene attribuita al secondo municipale più votato. La decisione del Municipio di Lugano di nominare Roberto Badaracco vice sindaco è non solo sorprendente ma soprattutto irrispettosa della volontà dei cittadini. Lorenzo Quadri ha ricevuto in aprile ben il 25% di voti in più rispetto all'esponente del PLR, ma non solo, ha anche maggiore anzianità di servizio e più esperienza".

E ancora: "Ancora una volta però si è preferito riesumare la santa alleanza PLR-PPD-PS per impedire la nomina di Lorenzo Quadri, in barba al risultato espresso dalle urne. Lega Lugano deplora con forza questo modo di agire. Purtroppo non siamo sorpresi, il partitone continua a far politica seguendo gli stessi vecchi schemi, stringendo alleanze di comodo in funzione delle poltrone. Solidarietà totale a Lorenzo Quadri, leghista convinto, persona seria ed impegnata".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lugano, il vicesindaco è Roberto Badaracco. Foletti: "Decisione presa a maggioranza"

POLITICA E POTERE

Chi sarà il vicesindaco di Lugano? Nacaroglu: "Badaracco il candidato con i maggiori requisiti"

POLITICA E POTERE

I dicasteri, il vicesindacato, il PSE e i molinari: Michele Foletti dice tutto

CRONACA

Badaracco replica alla Lega: "Accuse ridicole e gravi"

POLITICA E POTERE

Foletti nominato vicesindaco. A Lombardi va il Dicastero Sviluppo territoriale

POLITICA E POTERE

30 all’ora a Lugano, Lorenzo Quadri: “Tutti a firmare il referendum!”

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025