POLITICA E POTERE
Gobbi sulle decisioni di Pagani: "Smentite illazioni e maldicenze contro di me. Solidarietà agli agenti"
“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale"
TiPress/Elia Bianchi
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024

LUGANO – Il consigliere di Stato Norman Gobbi ha diramato una nota stampa con la quale prende posizione sulle decisioni del procuratore generale Andrea Pagani relative alla gestione da parte della Polizia dell’incidente che ha coinvolto il ministro nel novembre scorso.

“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale a seguito dell’incidente occorsomi nel novembre 2023 e che smentisce ancora ogni illazione e maldicenza di cui sono stato oggetto – scrive Gobbi -. Ho altresì preso atto che il PG ritiene che il comportamento di due agenti intervenuti debba essere valutato da un Giudice. Solidarizzo umanamente con i due agenti manifestando piena fiducia nella Magistratura, così come nel Corpo della Polizia cantonale e a tutti gli agenti”.

Il ministro conclude affermando che non rilascerà ulteriori dichiarazioni rimettendosi, eventualmente, a quanto ritenesse di comunicare o di commentare il suo legale Renzo Galfetti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025