POLITICA E POTERE
Demolizione dell'ex Macello, anche Gobbi sapeva
Alle ore 19.55 figura sul giornale della polizia l’appunto: “Conferito con Gobbi e cmd Polca e sindaco Lugano...
TiPress/Samuel Golay

LUGANO – Demolizione dell’ex Macello, anche Norman Gobbi sapeva. Dalle carte desecretate dell’inchiesta, come riferisce il portale areaonline.ch, emerge infatti che l’autorizzazione politica all’operazione non arrivò soltanto dall’allora sindaco Marco Borradori ma anche dal consigliere di Stato.

Secondo quanto riportato dal portale areaonline, nel giornale d’impiego della Polizia cantonale – documento reso accessibile per decisione del giudice dei provvedimenti coercitivi Ares Bernasconi – si legge che ad autorizzare politicamente l’operazione di sgombero dell’ex Macello fu non solo Borradori, ma anche il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi.

Alle ore 19.55 figura sul giornale della polizia l’appunto: “Conferito con Gobbi e cmd Polca e sindaco Lugano. Tutti concordano con decisione bloccare accesso Vanoni (edificio occupato quella sera dagli autogestiti, ndr) e procedere sgombero Molino”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Piazzetta Marco Borradori", la provocazione sulle rete dell'ex Macello

POLITICA E POTERE

Abbattimento dell'ex Macello e carte sigillate: "No al segreto"

POLITICA E POTERE

"Demolizione ex-Macello. Il Consiglio di Stato mantiene la sua versione dei fatti?"

CRONACA

Ex Macello, via i sigilli. L'inchiesta penale si sblocca

CRONACA

Demolizione dell'ex Macello, ecco la sentenza della CRP: i dubbi irrisolti e i personaggi da interrogare

POLITICA E POTERE

Lugano, tutto rinviato per quanto riguarda l'ex Macello: serve un altro rapporto di Polizia

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025