LISCIO E MACCHIATO
Commercio, la pistola in classe. E ancora polemiche su Regazzi in tv
Con Boris Bignasca parliamo anche di giustizia e politica e delle spese per l’esercito a scapito dell’aiuto allo sviluppo

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il caso del 15enne che ha minacciato una docente portando in classe una pistola (finta) e scatenando il panico alla Commercio di Bellinzona, con tanto di blitz della polizia, è l’apertura di Corriere e Regione. Commentiamo il fatto con il capogruppo della Lega Boris Bignasca.

Ai temi della giustizia affrontati ieri in occasione dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario – e al sibillino intervento del presidente del Tribunale d’appello Damiano Bozzini - è dedicata la spalla della Regione firmata da Andrea Manna e Jacopo Scarinci.

Torniamo poi sulla polemica legata all’intervento “muscoloso” del senatore Fabio Regazzi nei confronti del conduttore di Democrazia diretta sulla RSI, Paolo Ascierto. Tema sul quale scrivono Daniel Ritzer sulla Regione Daniel Ritzer e il presidente del giornalisti Roberto Porta sul Corriere del Ticino.

In chiusura, il dibattito politico in corso sui finanziamenti all’Esercito. La maggioranza del Senato ha bocciato il fondo speciale da 15 miliardi proposto da PS e Centro a favore dell’Esercito e degli aiuti all’Ucraina, ma ha detto sì a un aumento del limite di spesa per le forze armate nei prossimi anni: il 50% dovrà provenire da risparmi nel settore della cooperazione internazionale, ovvero l’aiuto allo sviluppo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LISCIO E MACCHIATO

La tassa di collegamento e le polemiche sulle Olimpiadi woke

CRONACA

Commercio, niente misure restrittive per i due giovani. La docente: "Ho chiesto aiuto"

LISCIO E MACCHIATO

Commercio, le parole della docente. E il manifesto del Pardo 24: “Orrendo”

LISCIO E MACCHIATO

Eolo Alberti: c'è stata un'inchiesta segreta? Regazzi e le zone lupo free

CRONACA

Operazione alla Commercio, fermati un 15enne e un 16enne. La pistola era finta

LISCIO E MACCHIATO

Lugano taglia l'aperitivo di Natale e l'attacco del Mattino a Viola Amherd

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025