Prezzo:
Giovedì 25 | 21.00
Musica
Luganese
Remember Woodstock 1969-2019 - 50° Anniversary
Serata "Remember Woodstock 1969-2019 - 50° Anniversary". Aprirà la serata (ore 21:00) la miglior cover band di Jimi Hendrix, il trio More Experience di Marcel Aeby dopo di che (ore 22:30) saliranno sul palco i mitici Ten Years After nelle cui fila militano ancora 2 membri originali Rick Lee alla batteria e Chick Churchill alle tastiere, che 50 anni orsono erano sul palco di Woodstock.
Star della serata: Ten Years After
Opening-act: More Experience
Ten Years After
A 50 anni da Woodstock ancora on the road
Formatisi nel 1966 i Ten Years After appartengono alla stagione d'oro del blues-rock inglese. Il gruppo storico era formato dal cantante e chitarrista Alvin Lee, l'organista Chick Churchill, il bassista Leo Lyons e il batterista Ric Lee. L'album di debutto “Ten Years After” (1967) è considerato il loro più originale e molto vicino al Blues, ma il gruppo trovò il successo con il live “Undead” (1968), che vantava la prima versione di “I'm Going Home”, divenuto un’icona del Festival di Woodstock, che li consacrò definitivamente come band di primo piano. Dopo „Positive Vibrations“ e una tournee d’addio i quattro musicisti si sono sciolti nel 1975. Si riuniscono per la prima volta nel 1983 (concerto al Marquee) per poi riformarsi e sciogliersi diverse altre volte. Nel 2003 Alvin Lee lascia definitivamente la band ed è sostituito da Joe Gooch. Il nuovo CD „Now“ del 2004 segna il grande ritorno dei nuovi Ten Years After sulla scena internazionale. Arriveranno a Cevio nel 2007. Nel gennaio 2014, Gooch e Lyons annunciarono la loro uscita dal gruppo, rimpiazzati dal bassista Colin Hodgkinson (ex-Back Door) e dal cantante e chitarrista Marcus Bonfanti.
More Experience
Probably the best Jimi Hendrix tribute
La More Experience si formò nel settembre 1987 con l’idea di proporre nel modo più originale possibile la musica di Jimi Hendrix. Dopo oltre 30 anni e con 850 concerti alle spalle, tra cui esibizioni con Noel Redding (Jimi Hendrix Experience), Buddy Miles (Band of Gypsy), Alvin Lee (Ten Years After), Randy California e Steve Lukather (Toto), la band è sempre sulla cresta dell’onda, potendo contare in tutta Europa su una schiera fedele di fans. La stampa specializzata l’ha definita “probably the best Hendrix coverband in the world”. Le numerose esibizioni in prestigiosi club e festival sono garanzia di uno show mozzafiato. La More Experience si è esibita all’Atlantis (Basilea), al Fehmarn Open Air (D), ad Epinal (F), a Piazza Blues Bellinzona, senza contare le numerose tournee in Scandinavia, Italia, Francia, Germania e Spagna. Nell’arco della loro trentennale carriera hanno sfornato 5 dischi. Il Vallemaggia Magic Blues è entusiasta di poterli finalmente accogliere sulla prestigiosa piazza di Cevio.
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 120.00 CHF che comprende: l’ingresso ai 2 concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 18.30
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF (prevendita) 30.00 CHF (cassa serale)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 120.00 CHF (prevendita(riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues