Prezzo:
Venerdì 26 | 20.30
Musica
Luganese
Special Rock Night
Serata "Special Rock Night" Apriranno la serata i ticinesi Those Furious Flames (ore 20.30), seguiti da Andrea Bignasca con la sua band (21.45). Chiude la serata Ian Paice mitico batterista dei Deep Purple, che con il suo gruppo regalerà fiumi di brani celebri del quintetto inglese
Star della serata: Ian Paice (Deep Purple)
Opening-act: Andrea Bignasca - Those Furious Flame
Ian Paice (Deep Purple)
Ian Paice play classic Deep Purple
Il funambolico batterista dei Deep Purple Ian Paice si presenta al Vallemaggia Magic Blues con la sua Band, che farà riecheggiare in valle il sound del mitico gruppo britannico di Jon Lord e Ritchie Blackmore. Rimasto l’unico membro originale in formazione, a molti pare almeno curioso il fatto che Paice suoni proprio con una tribute band dei Purple, ma egli è solito rispondere: “Se devo suonare con un gruppo, di cui non conosco le canzoni, allora devo impiegare molto tempo per impararne i brani, allora tanto meglio suonare in una band, di cui conosco la musica a memoria. Inoltre questi ragazzi sono dannatamente bravi ed è uno spasso suonare con loro”. Il gruppo venne fondato nel 2007 dal cantante irlandese Robby Thomas Walsh, dalle tonalità di voce molto vicine a Ian Gillan, prendendo il nome dal 15° album dei Deep Purple e sono oggi considerati la miglior Tribute Band, gli unici in grado di riproporne la magia. Della stessa opinione Ritchie Blackmore e il bassista Roger Glover. Quest’ultimo, abitando in Svizzera, non si sa mai che possa decidere di passare una bella giornata in Vallemaggia ed unirsi al gruppo. Non sarebbe la prima volta, a Basilea è già successo!
Andrea Bignasca
Il carismatico musicista di casa nostra torna con la sua band e un nuova album
Ticino terra d'artisti: lo è da sempre quando si parla di musica. Nell'ultimo decennio vale anche per il Rock e il Blues. Andrea Bignasca, dopo aver vinto “Palco ai giovani” ha realizzato due convincenti album (“Gone” e “Murder”) ed ha raggiunto la piena maturità. Ha iniziato la sua attività già nel 2005 con il trio rock Vermillion Rouge, proseguendo poi quale “One man band”, ciò che gli ha permesso di raccogliere ampi consensi e fare una buona gavetta e di dominare il palco con la sua presenza carismatica. Si presenta ora al Vallemaggia Magic Blues con la Band, mantenendo il suo stile di riffs ritmici "aggressivi e percussivi", tappeto sonoro ideale per la sua possente voce, molto particolare, di grande presa sul pubblico. Influenzato tra gli altri da Bruce Springsteen, è l’autore di tutti i brani dei due album. Alla sua seconda apparizione al Vallemaggia Magic Blues per Andrea Bignasca possiamo scommettere nella ripetizione del gran successo avuto a Bignasco.
Those Furious Flames
Passione e pura forza rock a Cevio
I Those Furious Flames sono una rock band ticinese, nata nel 2003 con all’attivo quattro album, a partire dal 2004 (“She’s great”). Vincitori del Palco dei Giovani nel 2007, la loro terza fatica (“Trip to deafness”), subito acclamata dalla critica specializzata, ha permesso al quartetto tournee in tutta Europa (Russia e Gran Bretagna compresi) e negli States (in California). Tra gli altri i Those Furious Flames hanno calcato palchi prestigiosi quali il Whisky à Gogo, l’02 Academy a Londra, con gruppi importanti quali Misfits, Turbonegro, Faith no More, Papa Roach e molti altri. Molto trascinanti i loro live acts, per passione e forza, a Cevio, per la loro prima esibizione al Valemaggia Magic Blues, presenteranno brani tratti dal quarto album del 2014 “Oniricon” e brani del nuovo album. I Those Furious Flames sono infatti pronti a dare alla luce il loro quinto album HeartH, co-prodotto dall’etichetta culto dell’heavy-psych, Vincebus Eruptum e che uscirà a cavallo della prossima estate.
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 120.00 CHF che comprende: l’ingresso ai 3 concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 18.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 30.00 CHF (prevendita) 35.00 CHF (cassa serale)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 120.00 CHF (prevendita(riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues