Prezzo:
Mercoledì 31 | 21.00
Musica
Luganese
Serata "Delta Blues Night" con dagli States i Delta Moon, inizio concerto ca. ore 22.30. Opening-act Delta Groove Band, inizio ore 21:00.
Star della serata: Delta Moon
Opening-act: Delta Groove Band
Delta Moon
Suoni che odorano di paludi e profumano di whisky
Originari di Atlanta (Georgia) i Delta Moon propongono un Blues Rock di altissimo livello, un amalgama di Mississippi Blues, Americana Roots Music, Southern e Swamp Rock. Il nome del gruppo deriva dal sentiero che porta alla capanna di Muddy Waters a Clarksdale (Mississippi). I membri fondatori Thomas Ingalls Gray e Mark Johnson sono degli eccellenti chitarristi slide, dallo stile inconfondibile, che già dagli anni ’80 ha marcato il sound tipico dei Delta Moon. Riescono a trasmettere un feeling, come raramente è dato ascoltare. Nel 2008 Tom Gray, cantante dalla voce intrisa del sapore di whisky, è stato premiato quale artista blues dell’anno dalla American roots Music Association. I Delta Moon vantano brani incisi pure da artisti famosi quali Cindy Lauper (“Money changes everything”), Manfred Mann, Bonnie Bramlett e molti altri. Hanno all’attivo 12 album e con la loro ultima fatica, "Babylon is falling", hanno ottenuto ottime recensioni dai giornali specializzati. Musica come deve essere: Cruda ed onesta: “Blues infused American Roots Rock”.
Delta Groove Band
Ticinesi con Robert Johnson nell'anima
Nel 1911 nasceva in Mississippi un ragazzino Afroamericano, sporco e povero. Crescendo avrebbe imparato a suonare e cantare il Blues e, decenni dopo la sua morte (avvenuta in tragiche circostanze), sarebbe diventato l'ispiratore di tutta la musica che oggi ascoltiamo, riuscendo ad influenzare le star più brillanti della musica contemporanea. Le sue canzoni sono state riviste, rivisitate e registrate da una miriade di grandi artisti, quali i Rolling Stones, Eric Clapton, gli Allman Brothers, Bob Dylan e moltissimi altri. Questo ragazzotto si chiamava Robert Johnson, the King of Delta Blues, ed ha influenzato anche i Delta Groove! I quattro membri della band provengono da svariate esperienze di lunga data. Li accomuna l’amore per il Delta Blues. Daniele Rizzetto, musicista per passione, da più di vent’anni suona in formazioni folk/rock proponendo cover storiche e musica originale. Gianluca Croci è fortemente attratto dal Rockabilly, dal Country e dal Blues, suona in molte formazioni in diverse parti dell’Italia e della Svizzera. Carlo Reichling, bassista dal 1982, ha suonato in svariate band, spaziando tra rock, blues, pop e rock progressive. Marco Stifanelli ha suonato con vari gruppi musicali, esibendosi su tutto il territorio svizzero. Attivo in molte band e quale turnista.
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 90.00 CHF che comprende: l’ingresso ai 2 concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 18.30
Entrata ai concerti sulla piazza: 20.00 CHF (prevendita) 25.00 CHF (cassa serale)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 90.00 CHF (prevendita(riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues