Prezzo:

Mercoledì 11 | Ore 9.15

La cyber-sicurezza ed i diritti umani protagonisti a Lugano

Conferenze

Luganese

La Franklin University Switzerland di Sorengo torna ad ospitare nel Nielsen Auditorium il simposio internazionale sulla sicurezza informatica, “Cybersecurity Management Challenges” (CMC), che in questa quinta edizione tratterà il tema dei diritti umani, con l’eccezionale partecipazione di oltre 20 relatori ed esperti internazionali.


Dopo il successo della quarta edizione organizzata lo scorso autunno, diversi esperti mondiali tornano a Sorengo per confrontarsi su come le leggi e le politiche sulla sicurezza informatica abbiano un impatto diretto sui diritti umani, in particolare il diritto alla privacy, la libertà di espressione ed il libero flusso di informazioni.


Il simposio, promosso dal dipartimento di Relazioni Internazionali e Scienze Politiche dell’università in collaborazione con Anchorage Group, ha ricevuto il patrocinio della città di Lugano ed il sostegno di importanti sponsor e partner, e sarà aperto dall’On. Marco Borradori, Sindaco di Lugano.


A seguire gli interventi di diversi esperti di sicurezza internazionale tra i quali David W.F. Huang, Ambasciatore della delegazione economica e culturale di Taipei a Berna, Alexander Vautravers, capo del dipartimento di sicurezza e questioni strategiche per il Canton Ginevra, Ilia Kolochenko, fondatore di ImmuniWeb (Ginevra), Natalia Spînu, capo del Centro di sicurezza informatica CERT a Chişinău (Moldavia), Paolo Attivissimo, scrittore e giornalista informatico, Alessandro Trivilini, responsabile del Laboratorio di informatica forense della SUPSI nato in collaborazione con la Polizia e la Magistratura del Canton Ticino, e la speciale partecipazione di Walter Gjergja (Shi Xing Mi), Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in Occidente.
Moderatore del simposio: Davide Gai.


Per iscrizioni e per consultare il programma: www.cmcsymposium.org . Il simposio si terrà in lingua inglese.

Info Evento

Per adulti

Mercoledì 11 Settembre 2019
dalle Ore 9.15

Indirizzo

Auditorium, Franklin University Switzerland

Via Ponte Tresa 29

6924, Sorengo

Socials

Prevendita