Prezzo:

Giovedì 17 | 18.30

Ipotesi per un’utopia: Nando Snozzi e il gioco dell’arte.

Conferenze

Bellinzonese

 La presentazione del libro di Nando Snozzi Ipotesi per un’utopia (Bellinzona, Salvioni Edizioni, 2018, con testi di Nando Snozzi, Antoni G. Pirisi, Maria Pirisi, Sara Groisman, Tommaso Soldini, Andrea Bianchetti e Michele Licheri) costituisce l’evento conclusivo dell’omonimo progetto, con mostra e performance, presentato tra il 2018 e il 2019. Il libro descrive lo scenario dell’immaginazione, una folle corsa palindroma sul percorso della

memoria e di esperienze vissute, stravolte, reinventate. Come pure l’incontro tra diverse/i compagne/i di viaggio. È una fiaba che si compone in spazi scelti, in scenari e situazioni che svelano i paradossi dell’arte e della società contemporanea, intersecando musica, testi e immagini con la pittura come fulcro centrale dell’azione. Intersezioni che si potranno vivere anche durante la serata in biblioteca.
Ipotesi per un’utopia è il gioco dell’arte e un teatro diffuso sull’arco della vita.

Interverranno:
Lorenzo Erroi, giornalista, Margherita Saltamacchia, attrice, Matteo Mengoni e Rocco Lombardi, musicisti, Nando Snozzi, artista. Video di Claudio Tettamanti.

Introdurrà la serata Paola Piffaretti, Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Info Evento

Per tutti

Giovedì 17 Ottobre 2019
dalle 18.30

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita