Prezzo: 40 CHF

Sabato 23 | 09.30

I Fattori che Facilitano le Relazioni Spontanee e le Amicizie

Conferenze

Luganese

Sabato 23 Novembre 2019 presso l’Auditorio USI, Via Buffi 13, Lugano avrà luogo il Convegno

I Fattori che Facilitano le Relazioni Spontanee e le Amicizie

https://ciaotable.org/convegno-scientifico-2019

Il convegno è promosso dalla no profit Ciao Table. Il Rettore e il Sindaco apriranno i lavori portando il saluto istituzionale.

Il tema del convegno è piuttosto inusuale: quando due persone si trovano vicine in un luogo pubblico, come per esempio un parco o un caffè, che cosa rende più probabile lo scambio di una parola? Che cosa aiuta a superare le resistenze a comunicare con la persona sconosciuta?

Parteciperanno accademici molto qualificati: da giovani ma già riconosciuti ricercatori e ricercatrici come Rosalba Morese a docenti affermati come Gabriele Balbi, Professore dell’Istituto di Media e Giornalismo, di USI, Riccardo Blumer, Direttore dell’Accademia di Mendrisio, Corrado Corradi-Dell’Acqua, Professore all’Università di Ginevra e Luca Maria Gambardella, Direttore dell’Istituto Dalle Molle di Studi sull’Intelligenza Artificiale. Contribuiranno altresì professionisti come la Responsabile della Divisione Prevenzione e Sostegno della Città di Lugano Sabrina Antorini Massa.

Il convegno sarà per Ciao Table un’occasione per condividere gli esiti delle osservazioni svolte in due anni di iniziative tese a promuovere il saluto nei locali pubblici.

Recapiti per eventuali richieste di ulteriori informazioni: info@ciaotable.org  +41 79 913 68 

 

 

Info Evento

Sabato 23 Novembre 2019
dalle 09.30

Indirizzo

Lugano

V. Buffi 13

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita