Prezzo:

Mercoledì 27 | 20.00

Esperienze poetiche tra Ticino e Lombardia

Conferenze

Bellinzonese

Ciclo di incontri con poeti milanesi e della Svizzera italiana

Nell’ambito di una serie di iniziative legate alla poesia e alla valorizzazione delle proprie collezioni in questo settore, la Biblioteca promuove regolarmente serate di incontri con alcuni tra i più illustri poeti italiani e svizzeri italiani contemporanei. Dopo Vivian Lamarque e Umberto Fiori, ospiti nel 2018, Giovanni Bonoldi, presidente dell’associazione dipoesia, e Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona, presenteranno Patrizia Valduga e Tiziano Rossi. Accompagnerà la serata la giovane poetessa Anna Maria Di Brina.

Patrizia Valduga è tra le figure maggiori della poesia italiana contemporanea. Alla sua più recente opera, Belluno - Andantino e grande fuga (Einaudi, 2019), è stato conferito il Premio Dessì 2019.
Tiziano Rossi è autore di numerose raccolte poetiche poi confluite in Tutte le poesie (1963-2000) (Garzanti, 2003), di prose brevi e di diversi saggi. Anna Maria Di Brina, giornalista culturale e poetessa, ha pubblicato Rosa come coccodrillo (Algra, 2017), All’orizzonte, i fari (La Vita Felice, 2018).

Evento promosso nell’ambito del progetto TicinoLettura con il sostegno dell’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 27 Novembre 2019
dalle 20.00

Indirizzo

Biblioteca cantonal

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita