Prezzo: 25 CHF
Sabato 30 | 20.30
Teatro
Locarnese
Capolavoro della compagnia Riserva Canini: vincitore di cinque premi nazionali e internazionali, dal debutto nel 2012 lo spettacolo continua a sorprendere pubblico e critica per la raffinatezza del gioco teatrale e dell’illusione, in cui il confine tra pupazzo e animatrice viene annullato dall’impossibilità di distinguere, fino alla fine, chi sia uno e chi sia l’altro. Attraverso l’animazione di una marionetta a taglia umana Talita Kum conduce nel fitto mistero del doppio: la polarità dell’essere umano, il contatto intermittente con l’altro da sé.
Lo spettacolo ruota attorno a due figure: quella di una creatura coperta di nero, dalle fattezze umane, che abita un luogo notturno e interiore, e quella di una donna, immersa in un sonno profondo che si direbbe infinito. Poi, in un sentore d’allarme, la creatura nera emerge: ci sono delle tracce da seguire e delle voci, vicine e lontane, che si mescolano tra loro. Tra queste, una musica, che chiede solo di essere danzata come il fluire prorompente della vita.
L’intenzione è quella di mettere il corpo umano nella condizione di essere creduto marionetta e di far credere marionetta ciò che è vivente: di far vivere al pubblico l’istante in cui la vita si manifesta, appare, comincia o riprende. Durante lo spettacolo lentamente il gioco si rivela, l’illusione si dissolve, ma gli occhi dello spettatore continuano a vedere vivo quel che la ragione ha compreso essere marionetta. Ed esattamente questo è il desiderio e la scommessa: mettere la vita nella condizione di essere osservata nel suo esserci e non-esserci, nel suo fluire incessante e nel suo mancare.
Info Evento
Per adulti
Sabato 30 Novembre 2019
dalle 20.30
Indirizzo
Cambusa Teatro
6600, Locarno
Contatti
Prevendita
Sabato 30 14.00
Appuntamenti Locarnese
Parco giochi
Sabato 30 20.00
Arte Mendrisiotto
Galleria Job in trasferta a Chiasso