Prezzo:
Sabato 07 | 10.00
Altro
Luganese
Nel periodo dell'Avvento, il profumo di pan di zenzero, mandorle tostate e vin brulé si diffonde per le strade di Berna, decorate a festa. Chi lo segue scopre in diverse piazze del centro città incantevoli mercatini e piccoli paradisi invernali.
Il mercato delle stelle sulla Kleine Schanze con circa 60 casette di legno concentrate di fianco al palazzo federale, offrono prelibatezze provenienti da tutto il mondo, invitando i visitatori e i passanti a fermarsi per curiosare e fare acquisti. C’è anche un grande chalet riscaldato, in cui entrare per gustarsi una buona fondue.
Ai piedi della collegiata di Berna invece, ai piedi della chiesa con il campanile più alto della Svizzera gli artigiani locali offrono i loro unici lavori: manufatti creati con tanta passione, oggetti artistici, gustose specialità culinarie, gioielli, giochi e molto altro ancora per allietare gli occhi e il cuore dei visitatori.
Sulla Waisenhausplatz si svolge invece un mercatino circondato da un recinto di rami di abete che sorprende con la sua ampia scelta di souvenir, tipici articoli natalizi ed oggetti per l’uso quotidiano.
Partenze:
- Noranco Posta ore 05.30,
- Lugano stadio di Cornaredo posteggio lato fiume ore 05.45,
- Giubiasco Fust ore 06.05,
- Castione FFS ore 06.15,
- Biasca piazzale ABl ore 06.35,
- Chiggiogna uscita autostrada ore 06:55,
Programma di viaggio:
Partenza dalle principali località del Ticino in direzione San Gottardo. Breve sosta lungo il tragitto. Arrivo a Berna e giornata a libera diposizione per la visita individuale del mercatino. Alle 16:00 ritrovo per il rientro in Ticino, previsto in serata.
Costo:
Adulti CHF 60.-
Bambini fino ai 6 anni GRATIS (se accompagnati da un adulto)
Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT
Escluso dal prezzo:
- Quanto non indicato nella voce “incluso nel prezzo”
Documenti:
- Carta d’identità o passaporto validi