Prezzo:

Martedì 28 | 20.00

La Circumnavigazione dell'Artico di Nanni Acquarone

Conferenze

Luganese

L’ESPLORATORE NANNI ACQUARONE APRE IL PROGRAMMA 2020 DELLO YACHT CLUB DEL MARE

Per i suoi 25 anni dalla fondazione, lo Yacht Club del Mare capitanato da Sergio Guaita, inizia il nuovo anno con un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vela e di spedizioni estreme in mare. Nanni Acquarone, personaggio noto nell’ambiente della vela estrema, sarà ospite del Club a Lugano martedì 28 gennaio per raccontare delle sue imprese fra i ghiacci, in particolare il Passaggio a Nord Ovest (la rotta tra i ghiacci dell’Artico che collega l’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico) e il Passaggio a Nord Est da lui esplorati in barca a vela.

Giovanni (Nanni) Acquarone nasce ad Alassio (Savona) nel 1942 in una famiglia di antiche radici marinare. Su “Best Explorer”, la sua barca a vela, nel 2012 porta a termine il leggendario Passaggio a Nord Ovest e nel 2019 quello a Nord Est, prima barca italiana a circumnavigare l’Artico e seconda al mondo a farlo in senso orario.

La serata è gratuita e si terrà presso l’aula didattica del Circolo Velico Lago di Lugano in Via Foce 9 alle ore 20.00. Per questioni organizzative, si prega di annunciarsi via mailinfo@yacht-club-mare.ch.

Info Evento

Per tutti

Martedì 28 Gennaio 2020
dalle 20.00

Indirizzo

Circolo Velico Lago di Lugano

via Foce 9

6900, Lugano

Socials

Prevendita