Prezzo:

Mercoledì 29 | 18.00

Mostra di Fabrizio Loschi

Arte

Luganese

Nuova esposizione al Ristorante Galleria Arté al Lago a Lugano 

Il Ristorante Galleria Arté al Lago di Lugano, riconosciuto per la sua gastronomia e le mostre d’arte di livello internazionale, ha il piacere di comunicare l’inaugurazione della nuova esposizione dell’artista Fabrizio Loschi che si terrà dal 29 gennaio al 05 settembre 2020. L’ inaugurazione della mostra avrà luogo mercoledì 29 gennaio 2020, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. L’artista sarà presente.

 

 

Lugano, 23 dicembre 2019 – mercoledì 29 gennaio 2020, il Ristorante Galleria Artè al Lago, inaugurerà la mostra dell’artista modenese Fabrizio Loschi.

 

Fabrizio Loschi (Modena,1965) nella sua città frequenta l’Istituto d’Arte Adolfo Venturi, sezione grafica ed “Emergo da ciò che mi circonda”. Mi sono formato nella palestra visiva dei primi quarant’anni del secolo scorso, ho scelto la materia, come luogo di espressione. Oggi l’arte muore sotto il peso delle parole che tentato di descriverla. La parola “artista” è ormai stata sottratta alla sua natura, quindi definisco me stesso “Operatore Dell’Inutile.”

“Quando le prime avanguardie artistiche del secolo scorso iniziarono a sgretolarsi, nell’ incendio iconoclasta che avevano generato, il “ritorno all’ordine “rappresentò’ anzitutto il coraggio di un nuovo agire. L’Abbandono consapevole della coralità dei primi manifesti riporterà nuovamente al centro la figura del singolo artista con le sue ricerche e il suo personale carico di responsabilità individuali. È da questo lascito ingombrante e rumorosamente eterogeneo che ha origine quella figurazione mediterranea e arcaica che Fabrizio Loschi porta con determinazione verso la soglia di una nuova, agnostica, spiritualità. Attraverso la costante ricerca delle proprie origini l’artista ha forgiato una grammatica definita e personale dove la visione orizzontale della storia ci permette l’immersione in un racconto intimo e atemporale”. Testo di Franco Capogli

Tra le principali mostre si segnala: "Altrove" Galleria Contini, Cortina 2002; "Quarto Movimento" Galleria di Palazzo, Pavullo 2003; "SonoCosa" Festivalfilosofia 2012, Galleria Mies – Modena.

 

 

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 29 Gennaio 2020
dalle 18.00

Indirizzo

Ristorante Artè al Lago

piazza Emilio Bossi 7

6900, Lugano

Socials

Prevendita