Prezzo:

Venerdì 14 | 22.00

Elisha Blue - Live

Musica

Mendrisiotto

A 17 anni decise di salire su un autobus Greyhound destinato a Philadelphia e, arrivato a Chicago, scese e si diresse verso il centro dove, di lì a poco, iniziò a suonare con artisti Blues come: John Little John, Koko Taylor, Sunnyland Slim, Albert Collins, Albert King, John Lee Hooker, Carey e Lurrie Bell.

A 19 anni risalì sullo stesso autobus per far ritorno a Los Angeles dove, ricco e carico dei due anni di esperienze accumulate, inizò a suonare la chitarra nei club
Questo fino ai 20 anni, per poi in seguito far ritorno a Chicago, dove si unì a Carey & Lurrie Bell.

Di chi stiamo parlando? Il suo nome é Elisha Blue, ed é il chitarrista targato USA che si esibirà, solo per voi, venerdì 14 febbraio sul vostro piccolo palco di fiducia.

Nel '82 ha girato l'Europa con Carey & Lurrie Bell - come parte dell'American Folk Blues Festival - apparendo nelll'album live prodotto da Lippman e Rau, nello stesso tour é anche apparso nella compilation live del Chicago Young Blues Generation!!!

Su un volo transatlantico della Virgin Airlines riuscì ad ottenere il suo biglietto per il Regno Unito in cambio di una performance dal vivo con la sua chitarra acustica a 12 corde.

Dopo un periodo di attività nel Regno Unito si spostò ad Amsterdam da dove, poco dopo, ripartì per far ritorno in Inghilterra

Negli anni a seguire ha continuato a collaborare con diversi nomi importanti del panorama inglese e, nel contempo, ha continuato ad esibirsi per tutta Europa e Australia!!

Info Evento

Venerdì 14 Febbraio 2020
dalle 22.00

Indirizzo

Murrayfield Pub

Via Favre 5

6830, Chiasso

Contatti

Socials

Prevendita