Prezzo: 70 CHF
Giovedì 06 | 20.00
Cinema
Locarnese
Dal 15 settembre 2022 al 1 giugno 2023, a cadenza mensile, il PalaCinema di Locarno apre le sue porte ai grandi festival cinematografici svizzeri, invitando a Locarno dieci direttrici e direttori a presentare la propria manifestazione e un film che la rappresenta.
Il PalaCinema ospiterà quindi: Locarno Film Festival (Giona Nazzaro), Kurzfilmtage Winterthur (John Canciani) Zurich Film Festival (Christian Jungen), Castellinaria – Festival del cinema giovane (Giancarlo Zappoli), Fantoche International Animation Film Festival (Ivana Kvesić), Festival International de Films de Fribourg (Thierry Jobin), Giornate di Soletta (Niccolò Castelli), Neuchâtel International Fantastic Film Festival (Pierre-Yves Walder), Geneva International Film Festival (Anaïs Emery), Visions du Réel (Emilie Bujès).
Dalle varie declinazioni del fantastico a quelle del cinema documentario, dai film d’animazione a quelli destinati al pubblico più giovane, passando uno sguardo d’insieme sul cinema, è un viaggio all’insegna della cinefilia e della diversità dell’offerta cinematografica dei festival, spesso al di fuori del circuito tradizionale.
L’entrata alle proiezioni, precedute da una conversazione con le direttrici e i direttori dei festival, saranno proposte a un prezzo ridotto di 10 CHF. È possibile acquistare l'abbonamento generale della rassegna, che permette di accedere a tutte le proiezioni, al prezzo di 70 CHF. L'abbonamento generale può essere richiesto da subito inviando un’email a info@palacinemalocarno.ch
Info Evento
da Giovedì 15 Settembre 2022
a Giovedì 1 Giugno 2023
Gi
dalle 20.00
Indirizzo
PalaCinema Locarno
6600, Locarno
Prevendita
Giovedì 06 10.00
Arte Locarnese
Museo Castello San Materno
Giovedì 06 18.00
Musica Locarnese
Osteria La Fabbrica
Giovedì 06 20.00
Sport Bellinzonese
Raiffeisen BiascArena