Prezzo:

Giovedì 13 | 17.00

A Lugano il 1° Innovation Highway

Manifestazioni

Luganese

Una giornata ricca di stimoli quella organizzata da Ti Aiuto Ticino e Digital-Hub e Startup Garage della Supsi 

Protagoniste sei tra startup innovative ticinesi in fase di crescita, operanti in vari settori (travel, blockchain, Life Science, media, healthcare…), che potranno presentare la loro idea di business e lo stadio di maturità del progetto ad una platea di investitori e imprese. Obiettivo: convincerli a credere nella loro impresa per sostenerne la crescita sia in qualità di potenziali clienti.

 Il 1° Innovation Highway nasce dalla volontà di portare l’attenzione su un territorio, come quello del Canton Ticino, che ha un’enorme offerta di innovazione: università di eccellenza internazionale, importanti centri di ricerca, una ricchezza di distretti industriali e una proliferazione di start up innovative che, troppo spesso, devono andare altrove per incontrare chi possa sostenere la loro idea di business. Dall’altro fornire agli investitori, professionisti e corporate la garanzia di visionare proposte di qualità, grazie al lavoro di selezione e preparazione che Ti Aiuto Ticino e Digital-Hub fanno per permettere agli startupper di presentarsi al meglio.

Supporter dell’evento, oltre  a Startup Garage della SUPSI, Startup Grind, l’agenzia Intarget Suisse, Digital Native Capital, iArena, Lee COmmunication ed altri player del mondo corporate e venture.


Le startup che si presenteranno, come Over57, InLoyalty, Piece Of Mind, etc, arrivano da diversi settori e sono tutte in fase di ricerca partner e/o raccolta capitali per scalare il modello di business.

 “Leggiamo costantemente che ci sono fondi dedicati all’innovazione e che le aziende devono innovare per crescere: il I° Innovation Highway ha proprio lo scopo di mettere in contatto le startup innovative dell’ecosistema territoriale ticinese con investitori e corporate. Il momento di confronto diretto con i founder ha un valore importantissimo per chi vuole condividere la vision della startup” ci racconta Antonio Procopio, CEO di Digital-Hub.

 “Il nostro territorio continua a dimostrare una grandissima capacità di innovazione ed è a un punto di svolta: le startup e gli spin off che nascono sempre più velocemente in Ticino, spesso a partire da un’idea puramente tecnologica, sono oggi più ambiziose e più mature. Innovation Highway sarà una bella sorpresa per chi vorrà supportare aziende che oltre alla grande innovatività, sanno anche confrontarsi con dinamiche organizzative e di mercato.” ci spiega Paolo Coppola, Presidente di Ti Aiuto Ticino.
 

L’invito è riservato a tutte le aziende, professionisti, business angels e fondi di investimento interessati a valutare le startup.
Sono previsti 70 posti, vi invitiamo quindi ad iscrivervi per assicurarvi la vostra poltrona e seguire i pitch:

Info Evento

Giovedì 13 Ottobre 2022
dalle 17.00

Indirizzo

Supsi Campus Est

Via la Santa 1

6962, Viganello

Socials

Prevendita