Prezzo: 92 CHF

Giovedì 01 | 19.00

Brunello di Montalcino - L'anima della Toscana

Altro

Luganese

Il Brunello, uno dei vini italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo, portabandiera della tradizione enologica italiana, nasce in Toscana a Montalcino.

Il territorio è costituito da un’unica collina distante una quarantina di chilometri dalla città di Siena. L’affascinante borgo medioevale si immerge nella splendida cornice della Val d’Orcia, circondata da paesaggi incontaminati, dove i vigneti si alternano agli uliveti. Un territorio di rara bellezza che nel 2004 è diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La nascita del Brunello di Montalcino risale alla metà dell’800, quando i primi contadini iniziarono a produrre un vino rosso con le uve coltivate nella zona. La vite veniva chiamata “Brunello” o “Brunellino”, la quale venne poi identificata come una varietà del Sangiovese. Inizialmente fu un vino destinato a pochi, ma dalla metà del 900, si trasformò in un autentico simbolo del Made in Italy.

Vi invitiamo ad una degustazione delle migliori cantine di Montalcino, nella quale il nostro Sommelier Carlo Esposito vi presenterà una variegata selezione di Brunelli di Montalcino, accompagnata da autentici stuzzichini e da condizioni speciali se si coglie l'occasione di fare un'ordinazione.

Info Evento

Maggiorenni

Giovedì 1 Dicembre 2022
dalle 19.00

Indirizzo

Vinoteca Bindella Ticino

Via al Molino 41 - Scairolo

6926, Montagnola

Socials

Prevendita