Prezzo: 20 CHF

Venerdì 23 | 21.00

CORRISPONDENZE

Musica

Italia

Il programma di incontri e musica del 2023 è incentrato sul tema della Bellezza e della Armonia.

Il prossimo concerto sarà dedicato alla musica classica con EMY BERNECOLI, violinista di livello internazionale che ha suonato presso le più importanti Orchestre sotto la direzione di Zubin Metha, Riccardo Muti, Daniel Barenboim, Daniel Oren, Krzysztof Penderecki, Tan Dun, Andris Poga, Fabio Biondi e Gábor Takács-Nagy.

Recital per violino solo e voce recitante. Musiche di Georg Philipp Telemann, Johann Sebastian Bach, Sergej Prokofiev, Ignaz Franz Biber, Charles Auguste de Bériot.

Un concerto di musica e parole poetiche, parole che evocano spazi e spazi che vengono riempiti da frasi musicali.

Una libera scelta di musiche tratte dal repertorio più importante scritto per violino solo, ispirate dalle parole messe in poesia da autori celebrati in tutto il mondo. La musica nutre il verso poetico e a sua volta riceve linfa ispiratrice dai versi che descrivono sapientemente la natura.

La natura delle cose e dell'uomo, che si interroga sulla fonte della bellezza e accarezza l'inesplorato nella sua profonda fascinazione. L'ascolto diventa immersivo e cambia ritmo di panandosi tra musica e voce espresse dalla medesima esecutrice.   Uno spettacolo che ha l'ambizione di porre interrogativi lasciando all'ascoltatore le risposte naturate dalla propria coscienza.

 

 

Info Evento

Per tutti

Venerdì 23 Giugno 2023
dalle 21.00

Indirizzo

ANTICA CASA BALSARI

PIAZZA MARTIRI 16

28040, Borgo Ticino

Socials

Prevendita