Prezzo:

Mercoledì 05 | 20.00

Presentazione pubblica - fotografo Heinz Plenge

Conferenze

Mendrisiotto

Presentazione pubblica delle foto realizzate dal fotografo Heinz Plenge in occasione dell’ultima edizione delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio.

Nell'aula Magna del Centro scolastico Canavee a Mendrisio il 5 luglio alle ore 20.00 avrà luogo la presentazione del lavoro che l’artista fotografo peruviano Heinz Plenge sta svolgendo ormai da due anni a questa parte nell’area del Mendrisiotto su disegno e iniziativa delle cattedre UNESCO dell’Università della Svizzera italiana e di Genova.

La serata è aperta a tutti coloro che sono interessati al tema UNESCO e quindi alla trasmissione dei valori e delle tradizioni, ma anche a coloro che sono interessati alle Processioni di Mendrisio e a conoscere il fotografo di fama mondiale Heinz Plenge e la sua storia, come anche gli obiettivi delle due cattedre UNESCO.

Heinz Plenge è un fotografo peruviano, che nella sua lunga carriera ha scattato e archiviato oltre 1 milione di fotografie realizzate viaggiando attraverso i diversi continenti e dedicando particolare attenzione, ai temi delle Ande e dell’Amazzonia, come anche ai temi dei valori universali dei Patrimoni e alla sostenibilità del turismo, ma che non aveva mai fotografato delle montagne svizzere e che aveva dichiarato il proprio interesse a continuare la sua ricerca sul Monte San Giorgio e nella regione. Un interesse confermato anche da parte delle due cattedre UNESCO e da WHES che stanno considerando di riuscire a raccontare questo luogo attraverso delle fotografie che potrebbero essere eventualmente accompagnate da testi scientifici e diventare una pubblicazione.

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 5 Luglio 2023
dalle 20.00

Indirizzo

Aula Magna, Centro scolastico Canavée

Viale Canavée 9

6850, Mendrisio

Socials

Prevendita