Prezzo:

Sabato 08 | 17.00

L'Himalaya al Pian Piret

Appuntamenti

Luganese

Serata alpinistica con 2 ospiti di caratura mondiale organizzata dall'Associazione Mani per il Nepal. 
"Dall'Himalaya al Ticino" con Krzysztof Wielicki e Silvio "Gnaro" Mondinelli.

Krzysztof Wielicki
Fortissimo alpinista e himalayista polacco, famoso soprattutto per aver compiuto la prima ascensione invernale di tre ottomila (l'Everest nel 1980 con Leszek Cichy, anche primo ottomila scalato d'inverno, il Kangchenjunga nel 1986 con Jerzy Kukuczka e il Lhotse nel 1988 in solitaria), è anche il primo e unico alpinista ad aver scalato in solitaria un ottomila in inverno, nonché il quinto uomo ad aver salito tutti i quattordici ottomila, alcuni dei quali utilizzando ossigeno supplementare, tra il 1980 e il 1996. 
 
Silvio Mondinelli
Detto “Gnaro” il 12 luglio 2007 è diventato uno dei pochi scalatori al mondo ad aver raggiunto tutte le quattordici vette più alte del mondo portando a termine l'impresa senza l'uso di ossigeno supplementare (secondo italiano dopo Reinhold Messner). 

Programma: dalle 17:00 grigliata, musica, presentazione progetti benefici e ospiti, proiezione film “The Last Mountain” (con Krzysztof Wielicky, 80 min).
Al termine della serata sarà in vendita l’ultimo libro fresco di pubblicazione nel 2023 da K. Wielicki “In solitaria” che potrà essere autografato dall’autore.
Il ricavato andrà interamente a favore dei progetti promossi in Nepal dall’Associazione Mani per il Nepal (www.maniperilnepal.ch).

In collaborazione con Sci Club Sasso Grande. ENTRATA CON OFFERTA LIBERA

 

Info Evento

Per famiglie

Sabato 8 Luglio 2023
dalle 17.00

Indirizzo

Pian Piret

6968, Sonvico

Socials

Prevendita