Prezzo:

Mercoledì 26 | 20.30

Magic Rock Night "Phil Campbell and The Bastard Sons"

Musica

Luganese

Per la Magic Rock Night una vera leggenda del rock duro e old-school, l’ex chitarrista dei Motörhead!!! E due bands tutte da scoprire!

Star della serata:
Golden Vultures
Phil Campbell and The Bastard Sons
Gut's

Come nelle ultime edizioni pre-pandemiche, per la settimana di fine luglio il Vallemaggia Magic Blues sarà a Cevio per una grande tre giorni di blues e rock. Prima serata, mercoledì 26 luglio, dedicata alle sonorità dure con la quinta edizione della “Magic ROCK Night”. Sul palco, in apertura, un supergruppo di casa nostra, i ticinesi Golden Vultures: capitanati da Yari Copt, con Yannick Rinvi (Those Furious Flames) e Andrea Zinzi (Make Plain) alle chitarre, Eveline Lucchini (Animor) al basso, Sebastian Rigo (Eleonor) alla batteria e cori ed Enea Adami alle tastiere e cori. Un gruppo di amici, con mille altri progetti personali, che vogliono solo fare buona musica, divertirsi e andare a suonare con il massimo della cura, della passione e della qualità. La loro musica è un mix di Roots rock, Soul e Heavy Blues, ma la band non vuole essere etichettata, bensì essere libera di creare, puntando anche su testi del vissuto personale.

Salirà poi sul palco una vera leggenda del rock Phil Campbell and The Bastard Sons, un gruppo rock duro e old-school guidato dal chitarrista dei Motörhead Phil Campbell che dopo la morte del frontman dei Motörhead Lemmy nel 2015 ha formato il suo gruppo insieme all'ex cantante degli Attack! Neil Starr. Il gruppo comprende i tre figli di Campbell: il chitarrista Todd, il bassista Tyla e il batterista Dane. Pur rimanendo in una linea di heavy rock vecchia scuola, il materiale della nuova band è più vario dal punto di vista stilistico rispetto a quello dei Motörhead, soprattutto grazie ai figli di Phil. Un gruppo di rock duro e old-school che ha debuttato dal vivo al Wacken Festival in Germania. Il loro EP di debutto omonimo è apparso nel 2016 mentre il primo full-length, “The Age of Absurdity”, è arrivato nel 2018. I Bastard Sons si sono riuniti nel 2020 per registrare il loro secondo album. Ingegnerizzato dal figlio Todd durante il blocco Covid e mixato da Soren Andersen (the Answer, The Dead Daisies), “We're the Bastards” è stato pubblicato alla fine del 2020 su etichetta Nuclear Blast. Serata a tutto rock da non perdere assolutamente!!!

Finale di serata con una band emergente svizzero romanda: i losannesi Gut's. Il loro spettacolo dal vivo, accompagnato dal suono puro delle loro chitarre, porta il pubblico alla frenesia. Suonano quasi esclusivamente brani originali con poche cover (tra cui un brano di Chuck Berry). Dall'agosto 2017 la band ha conquistato il pubblico di piccoli festival e l'incoraggiamento dei fan li ha motivati a partecipare al concorso "Music City Tour" a Ginevra. Scoperti dal Producing Team del Magic Blues a Sierre, arrivano per la prima volta in Ticino. Un gruppo da ascoltare assolutamente ed una serata già da mettere in agenda da subito.

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 150.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.

 

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 30.00 CHF (Cassa serale 35.00 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 150.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues

Info Evento

Mercoledì 26 Luglio 2023
dalle 20.30

Indirizzo

Piazza Cevio

6675, Cevio

Contatti

Socials

Prevendita