Prezzo:
Mercoledì 02 | 21.00
Musica
Luganese
"Tommy è sempre stato il migliore tra i chitarristi blues del genere blues-soul” (Joe Bonamassa). Apre la serata una delle voci blues più soul della Svizzera!
Star della serata:
Lilly Martin
Tommy Castro & The Painkillers
L’ultima settimana della 21° edizione ci porterà sulla bella piazza di Maggia. La prima serata, mercoledì 2 agosto, vedrà in apertura Lilly Martin, un gruppo che suona, senza fronzoli, ma con una solida maestria e forti accenti e davanti a loro si muove la carismatica e disinvolta cantante. Lilly Martin ha una delle voci blues più soul della Svizzera ed è la vincitrice dello Swiss Blues Award 2020. Nativa di New York, è cresciuta nel Greenwich Village, con la musica soul, il gospel, il blues. Rivive il suo vecchio amore per questi stili con una band eccezionalmente solida in studio ma soprattutto sul palco. Una prima per il Vallemaggia Magic Blues, felice di accoglierla in valle.
Sarà poi un’altra grande stella del blues soul a livello mondiale a salire sul palco: Tommy Castro and The Painkillers. Energia blues e potenza soul assoluta, voce appassionata e pura inventiva nei suoi stellari assoli di chitarra. Joe Bonamassa dice di lui: "Tommy è sempre stato il migliore tra i chitarristi blues. Mette sempre in scena un grande spettacolo". Si è lasciato incantare da Albert King, Buddy Guy, Junior Wells, Elvin Bishop, Taj Mahal, Mike Bloomfield e altri artisti blues dell'epoca d’oro. Nel corso della sua lunga carriera, in continua evoluzione, è sempre rimasto fedele a sé stesso mentre esplorava, cresceva e creava nuova musica. Spaziando dal R&B alimentato dai fiati al blues bollente e al rock 'n' roll infuocato e spogliato, ogni uscita è solidamente costruita sulle incrollabili fondamenta musicali di Castro: un mix dinamico di blues alimentato dalla chitarra e influenzato dagli anni Sessanta, un blue-eyed soul imbevuto di Memphis e di funk a tinte latine. Ha vinto sei Blues Music Awards in carriera, compreso l'ambito B.B. King Entertainer of The Year Award. L'approccio implacabile da road-dog di Castro - concerto dopo concerto, notte dopo notte - gli ha fatto guadagnare fan fedeli ovunque si sia esibito. Siamo particolarmente felici di portarlo finalmente in valle. Un altro gioiello da mettere nella bacheca del Magic Blues. Uno degli eventi “top” della rassegna.
Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 150.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.
Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 30.00 CHF (Cassa serale 35.00 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 150.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues