Prezzo:

Mercoledì 25 | 18.15

Sfasature tra memoria del passato e ...

Conferenze

Luganese

Il ciclo “Il Futuro è aperto…”, rassegna di incontri e di video arte organizzata da NEL, prosegue con la serata di video arte “Sfasature tra memoria del passato e proiezioni nel presente”: passato storico e culturale ed eventi persistenti nel presente nei quali possiamo cogliere un’inerzia attiva spingere verso un futuro che verrà. A cura di Giovanna Manzotti con riflessioni conclusive del filosofo Michele Amadò.

La rassegna video presentata quest’anno nasce dall’invito a riflettere attraverso un percorso di moving images sul tempo profondo e sulla contemporaneità in una moltitudine di voci e direzioni temporali.

Confrontandosi con strategie di sopravvivenza, resistenza e trasmutazione, le opere di Masbedo, Laura Huertas Millán, Adrian Paci, Ana Vaz e Matthew C. Wilson intrecciano temi quali la riattivazione del passato culturale e storico e la liberazione nel presente, facendo emergere il potenziale di eventi che ancora persistono e nei quali possiamo cogliere un’inerzia attiva spingere verso un futuro che verrà.

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 25 Ottobre 2023
dalle 18.15

Indirizzo

LAC

Piazza Luini 6

6900, Lugano

Socials

Prevendita