Prezzo:
Giovedì 02 | 18.00
Musica
Locarnese
Sonorità Pop, Electro e sperimentazione con Simon Boss e il collettivo BLUE 2147
Il terzo appuntamento autunnale della rassegna Six O’Clock vede protagonista il chitarrista Simon Boss e il collettivo BLUE 2147, con Gabriele Pezzoli (pianoforte), Francesco Rezzonico (basso) e Elia Anelli (beats ed elettronica) in un inedito incontro spontaneo attorno alle sonorità Pop, Electro e sperimentali di Simon Boss.
Simon Boss scopre la chitarra elettrica da adolescente. Dopo una breve parentesi nella quale si è ritrovato nel mercato finanziario, ha deciso comunque di studiare musica alla Hochschule Luzern. Qui ha preso lezioni con Frank Möbus, Kalle Kalima, Roberto Bosshard, Christy Doran e Nat Su, tra gli altri. I suoi interessi musicali spaziano principalmente dal pop al jazz alla musica sperimentale, che porta avanti in vari gruppi (Soft Loft, Us & Sparkles, Tu). Sempre più spesso si dedica anche all'attività di produttore.
BLUE 2147 è un progetto di creazione artistica collaborativa e multidisciplinare con sede in Ticino. È attivo dal 2014 e ha collaborato con oltre 30 musicisti e artisti performativi in diverse produzioni live. BLUE 2147 è attivo dal 2010 anche come house band della rassegna Six O'Clock e ha promosso produzioni musicali nell'ambito della musica improvvisata e dell'instant composing. Dalle attività del collettivo sono nati i progetti stabili Colossus of Rhodes, R:ED e BRAUN.
Il concerto ha inizio alle ore 18 presso l’Osteria la Fabbrica di Losone. Entrata libera. Maggiori informazioni e dettagli sul programma e sui prossimi appuntamenti sono disponibili sul sito sixoclock.ch e sui canali sociali della rassegna (Instagram, Facebook).
Info Evento
Per tutti
Giovedì 2 Novembre 2023
dalle 18.00
Indirizzo
Osteria La Fabbrica
Via Locarno 43
6616, Losone
Contatti
Prevendita