Prezzo:
Lunedì 20 | 18.15
Conferenze
Locarnese
«A volte, stando seduto sulla mia poltrona, guardo la porta chiusa dell’entrata di casa e mi pare di sentire dei passi di donna, un tocco leggero di nocche sul legno, ma la porta rimane chiusa. Mi sono chiesto spesso chi sarebbe comparso se si fosse aperta. Ora lo so».
Aimée nasce a Parigi, ma deve trasferirsi ancora bambina in Valsolda. È l’inizio del viaggio della sua vita attraverso le pieghe del Novecento, con le sue asprezze e le opportunità, un viaggio durante il quale non perderà mai la passione e la capacità di andare verso gli altri. Uno sguardo, il suo, in grado di superare i confini tra le persone, che le permetterà, forse, di essere felice.
Luca Saltini, già autore dei romanzi Tattoo (Ravenna, Fernandel, 2012), Il demolitore di camper (Id., 2013; Locarno, Dadò editore, 2020) – da cui è stato tratto l’omonimo lungometraggio prodotto dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (2021) –, Periferie (Viganello, alla chiara fonte, 2015) e Una piccola fedeltà (Firenze, Giunti, 2018), presenta, dialogando con Stefano Vassere, Direttore delle Biblioteche cantonali, la sua ultima pubblicazione: Scrivimi dal confine (Milano, Piemme, 2023).
Info Evento
Lunedì 20 Novembre 2023
dalle 18.15
Indirizzo
Biblioteca cantonale
via Cappuccini 12
6600, Locarno
Contatti
Prevendita