Prezzo:
Sabato 10 | 14.30
Manifestazioni
Altri cantoni (Svizzera)
Quello che sta accadendo in Svizzera riguardo ai lupi ha dell'incredibile. Nonostante il popolo abbia votato nel 2020 per vietare spari "proattivi" e in barba alla Convenzione di Berna, dal 1. dicembre sono stati uccisi decine di lupi e perfino un cane da protezione delle greggi, scambiato per un grande predatore. Sono 5 i cantoni dove si è deciso di sparare ai lupi, giovani, cuccioli e perfino a interi branchi.
I ricorsi delle associazioni ambientaliste sono stati parziali, hanno prodotto effetto sospensivo solo per alcune decisioni di abbattimento, e non valido in tutti i cantoni autorizzati alla caccia "speciale".
La coesistenza non sanguinosa tra uomo e grandi predatori è invece possibile e i dati risultanti del rapporto tra lupi e predazioni degli ultimi mesi in Svizzera lo dimostrano chiaramente. Quanto sta accadendo in queste settimane è assurdo e inutile, e pure controproducente sul medio e lungo termine, per gli equilibri naturali e le ripercussioni sulla stabilità dei branchi, come sostenuto dagli esperti in materia.
Vi invitiamo quindi ad unirvi alla protesta che si terrà in piazza a Berna il 10 febbraio, alle ore 14:30 per far sapere alle istituzioni coinvolte che questa sanguinosa decisione è antiscientifica e che il popolo sovrano non è d'accordo con le procedure antidemocratiche attuate da Albert Rösti e dall’UFAM. Vogliamo contrastare il serio rischio di una strage irreversibile e di nuove pressioni esercitate nelle prossime consultazioni previste in primavera.
Vi invitiamo a manifestare per la biodiversità e per la giustizia: ogni presenza conta!
La manifestazione si terrà in modo pacifico. Cartelloni, striscioni e bandiere sono i benvenuti.
Grazie ❤️
__________
Detusch:
DEMONSTRATION GEGEN DAS WOLFSMASSAKER
Zeit Anfang Demo: 14:30Uhr
Zeit Ende Demo: 16:00Uhr
Friedliches Demonstrieren gegen das Wolfsmassaker in der Schweiz.
Plakate, Banner, Fahnen etc. sind ❤️lich Willkommen.❤️
Info Evento
Per tutti
Sabato 10 Febbraio 2024
dalle 14.30
Indirizzo
Piazza federale
3000, Berna
Prevendita