Prezzo: 20 CHF
Venerdì 21 | 21.00
Musica
Italia
Il concerto sarà un viaggio nelle atmosfere balcaniche, musica Jazz Europea e contaminazioni che si incontrano nella "Terra di Mezzo" (Middle Land).
Marko Čepak, virtuoso della Chitarra Jazz e talento internazionale ormai riconosciuto da pubblico e critica e Aljoša Jerič, numero uno della batteria slovena, incontrano Lorenzo Cominoli, voce lirica e melodica della chitarra Jazz italiana.
Il Trio propone un repertorio di composizioni originali oltre a libere improvvisazioni estemporanee che riecheggiano atmosfere della psichedelia rock e della musica per immagini.
La Slovenia, terra di confine e di contaminazioni culturali, linguistiche, etniche, ma anche di forti tradizioni e radici riecheggia nelle note di Čepak e nel drumming di Jerič che evocano ispirazioni balcaniche e folcloriche.
L'Italia, terra di mare e di solarità si riflette nelle melodie liriche di Cominoli che, pur proiettate nella modernità rievocano la grande storia musicale di questo Paese. Jazz Europeo e contaminazioni, tradizione e folclore, improvvisazione e lirismo melodico si incontrano nella "Terra di Mezzo".
Il concerto si colloca nel ciclo Jazz & Wine e in rappresentanza dei vini dell’Alto Piemonte saranno presenti i vini dell’Azienda vinicola La Psigula di Curino
Info Evento
Venerdì 21 Giugno 2024
dalle 21.00
Indirizzo
Antica Casa Balsari
Piazza Martiri ,16
28040, Borgo Ticino
Contatti
Prevendita