Prezzo:
Sabato 17 | 20.30
Musica
Luganese
SUMMER IN MORCOTE 2024 stupisce anche ad agosto e settembre!
Morcote, borgo nominato BEST TOURISM VILLAGES by UNWTO, regala un'estate di concerti, spettacoli, feste campestri e tre straordinarie serate di Open Air Cinema, due in dialetto Ticinese con Yor Milano e una con un film in anteprima assoluta a Sud delle Alpi musicato dai fratelli Quinn
Per tutto il mese di agosto e settembre continuano le visite guidate gratuite al Parco Scherrer, con la possibilità di usufruire del nuovo Parco Letterario inaugurato proprio a inizio stagione, tornano i concerti in collaborazione con Ceresio Estate, le serate jazz con l’Associazione Jazz Morcote, e gli Incontri Musicali promossi dall’Associazione Amici dei Restauri del Complesso Monumentale di Morcote durante le quali si esibiranno Benjamin Appl (baritono) e Miloš (chitarra). Da non dimenticare le feste campestri organizzate dal Club Nautico Morcote, Move for Charity, Associazione Ciacio Poma e la Confraternita di Morcote. Un intero weekend sarà dedicato alle emozioni che nascono grazie al Cinema Open Air: Morcote proietterà una pellicola in prima assoluta a sud delle Alpi e due film iconici americani doppiati rigorosamente in dialetto ticinese da Yor Milano.
In particolare, sabato 17 agosto 2024 alle ore h.20.30 si terrà il concerto: Jazz Standard con la Stefano Romerio Trio
Thomas Lüthi al sassofono
Stefano Romerio alla chitarra
Roberto Piccolo al contrabbasso.
La cui direzione artistica è di Roberto Pianca
DOVE: Parco Scherrer,
Giardino Palazzina Indiana, Morcote
(in caso di brutto tempo: interno Palazzina Indiana).
Concerto promosso dall’Associazione Morcote Jazz in collaborazione con il Comune di Morcote.
Il chitarrista ticinese Stefano Romerio ha studiato alla Swiss Jazz School di Berna con il leggendario chitarrista Ira Kriss. Dopo aver trascorso un periodo a Berlino si e trasferito a New York dove ha suonato e registrato con: Russ Johnson, Franco Ambrosetti, Harry Allen, Thomas Morgan, Pete Van Nostrand, Clovis Nicolas, Dave Mason, George Schuller e molti altri. Andare a New York e stata la mossa migliore per la sua crescita musicale, città dove ha vissuto per diversi anni e dove ha avuto modo di studiare privatamente con alcuni tra i più grandi esponenti della chitarra jazz come Peter Bernstein e Kurt Rosenwinkel. Stefano Romerio e poi tornato in Europa, prima a Berlino, poi ad Amsterdam e infine in Svizzera. Ha all'attivo un disco come bandleader, “From Where We Stand”, uscito nel 2006 per l'etichetta Splasc(H) Records.
Info su www.visitmorcote.ch
Info Evento
Per tutti
Sabato 17 Agosto 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Parco Scherrer
6922, Morcote
Contatti
Prevendita