Prezzo:
Sabato 30 | 10.00
Appuntamenti
Luganese
Due atelier per bambine e bambini dai 3 agli 11 anni in occasione dell’inaugurazione della nuova esposizione “A come albero. A come arte”
Come ogni anno, il Museo in erba inaugura una nuova mostra per i più piccoli: dal 30 novembre 2024 al 15 giugno 2025 il Museo in erba presenta “A come albero. A come arte”, un doppio percorso interattivo ideato dall’Espace des inventions di Losanna e dal Museo in erba in collaborazione con Roland Besse.
“A come albero” propone divertenti giochi che coinvolgono i sensi e l’immaginazione e che rispondono alle domande che i più piccoli si pongono sulla vita, le caratteristiche, i “poteri magici” delle piante.
Durante la giornata inaugurale del 30 novembre RSI KIDS e il Museo in erba vi aspettano per una giornata all’insegna della creatività, proponendo due atelier pensati per bambine e bambini della scuola dell’infanzia ed elementare (I e II ciclo).
I laboratori sono a numero chiuso ed è necessaria l’iscrizione.
La mattina è dedicata ai “piccoli” (dall’asilo fino alla terza elementare):
Ore 10.00: “C’è un ingorgo nel bosco”
Pennelli e colori passeggiano su un grande foglio disegnando sentieri di una foresta magica.
Il pomeriggio, spazio ai “grandi” di quarta e quinta:
Ore 14.00: “Alberi a sorpresa”
Opera d’arte collettiva ispirata ai workshop di Hervé Tullet. Linee, punti e cerchi si trasformano in una foresta dalle mille sfumature di verde.
Oltre agli atelier, sarà possibile visitare la nuova esposizione.
Un progetto RSI KIDS in collaborazione con il Museo in erba.
Info Evento
dai 3 agli 11 anni
Sabato 30 Novembre 2024
dalle 10.00
Indirizzo
Museo in erba
Central Park
6900, Lugano
Prevendita