Prezzo:
Venerdì 13 | 18.15
Musica
Mendrisiotto
Concerto aperitivo
La 46esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 13 dicembre alle 18.15 con un concerto aperitivo presso la propria sala ubicata nel nucleo storico a Mendrisio, in via vecchio Ginnasio 24, accanto alla Chiesa San Giovanni.
Sono i giovani i protagonisti della proposta racchiusa sotto il titolo di Concerti Aperitivo, vincitori di vari concorsi nazionali, nell’ambito di un progetto volto a mettere in luce l’importante lavoro di formazione che si svolge quotidianamente nel nostro distretto e nelle principali scuole in Svizzera e all’estero, e dare l’occasione ai giovani musicisti di esibirsi in un contesto ideale, nell’ambito di una rassegna di lunga tradizione qual è quella di Musica nel Mendrisiotto.
Samuele Bernasconi, chitarrista, aprirà il concerto con musiche di Tárrega e Montaña, a seguire Leonardo Ruggia al violoncello con opere di Piatti e Barrière e Elisa Grace Remondini al pianoforte che proporrà pagine di Gillock e Moszkowski. Sarà Gabriele Rizzo, pluripremiato pianista, già ospite apprezzato di Musica nel Mendrisiotto a chiudere il concerto con pagine brillanti di Chopin.
Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi, per poco meno di un’ora, in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee.
A partire dalle 18.00 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti aperitivi analcolici, vino e salatini. La durata complessiva è di ca. 45 minuti.
Entrata a offerta libera.
Pianoforte Steinway messo a disposizione da Bottega del Pianoforte, Rivera
Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - musicamendrisiotto@ticino.com - www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Venerdì 13 Dicembre 2024
dalle 18.15
Indirizzo
Sala Musica
Via Vecchio Ginnasio 24
6850, Mendrisio
Prevendita