Prezzo: 68 CHF

Domenica 15 | 06.00

Mercatini di Natale Zurigo

Mercatini

Luganese

Quest’anno in collaborazione con Treni Turistici Italiani, l’ Associazione Verbano Express partirà da Milano C.le con un treno diretto ai fantastici mercatini di Natale di Zurigo.

Il viaggio sarà effettuato con le fantastiche vetture del parco veicoli di TTI. Per l’occasione si tornerà nel passato, presso la stazione di Luino, come una volta, si effettuerà il cambio trazione e alla testa del treno verrà posta la poderosa Re 6/6, macchina simbolo della trazione sul Gottardo.

Questi mercatini dell’Avvento diffondono una magica atmosfera natalizia.
Che si tratti del mercatino di Natale più antico di Zurigo nel pittoresco centro storico, dell’urbano “Wienachtsdorf” sulla Sechseläutenplatz, presso il Bellevue, o del “Christkindlimarkt” e del suo sfavillante albero alto 15 metri in Stazione Centrale, a Zurigo ci sono mercatini per tutti i gusti. Una vastissima offerta di doni e idee regalo incanta i visitatori che curiosano tra le bancarelle addobbate.
Non mancano poi punch per i più piccoli e vin brûlé per gli adulti, così come piatti caldi come raclette e fonduta. I mercatini della città di Zurigo e della regione che abbraccia l’omonimo lago sono particolarmente variegati e accoglienti. Tutti trovano quindi il loro mercatino di Natale preferito.Uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo si trova direttamente davanti al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz.
A pochi passi dal Lago di Zurigo, il “Wienachtsdorf” (come si chiama in svizzero tedesco) affascina grandi e piccini. Circa 100 bancarelle creano un accogliente villaggio natalizio (Wienachtsdorf, per l’appunto) davanti alla spettacolare cornice del Teatro dell’Opera, invitando a curiosare e sorseggiare vin brûlé.

Info Evento

Per tutti

Domenica 15 Dicembre 2024
dalle 06.00

Indirizzo

8000, Zurigo

Socials

Prevendita