Prezzo: 25 CHF

Sabato 18 | 20.30

Mi dispiace per le hostess

Teatro

Locarnese

Il libro di poesie MI DISPIACE PER LE HOSTESS (edito da Ensemble) nasce come risposta alla fine di una storia d'amore e ne ripercorre i momenti più clamorosi così come alcuni piccoli piccoli, che scatenano una certa lancinante nostalgia.
Patrizio l’ha scritto in una stanza azzurra, confidando nell'effetto terapeutico della scrittura. In parte è stato esaudito: poteva fare il verso a Orfeo e cantare per sempre del suo amore perduto, risuonare con le persone che di sicuro da qualche parte un cuore spezzato nella loro vita ce l'hanno avuto.
Poi un giorno un libraio gli ha chiesto di trovare un relatore che accompagnasse la presentazione della raccolta.
Decisamente non sapeva a chi chiedere: si tratta di liriche intime, prive di filtro, chi ne poteva fare un'introduzione critica, appese cosi come sono a una pretesa anzitutto liberatoria e poi letteraria?
Cosi ha telefonato a Francesco. Ha chiesto a lui se volesse fare da relatore. Era quasi certo gli avrebbe risposto di no, invece ha detto di sì (forse all'epoca ospitava in lui il dio della follia, chissà). E da allora leggono insieme queste poesie, hanno ripreso ad andare al cinema, talvolta nei ristoranti, fanno le gite, guardano i cartoni, le storie maledette. Se necessario si salvano la vita.
Leggerle insieme vuol dire rendere leggère queste pagine intrise di separazione, in cui ci si racconta con ironia, così come viene. E si ride insieme.

TESTO E REGIA: Patrizio Luigi Belloli
CON: Patrizio Luigi Belloli e Francesco D’Amore

Per info e prenotazioni:
info@cambusateatro.com
078 212 78 27 (anche whatsapp)

Info Evento

Sabato 18 Gennaio 2025
dalle 20.30

Indirizzo

Teatro Cambusa

Piazza G. Pedrazzini 12

6600, Locarno

Socials

Prevendita