Prezzo: 20 CHF
Sabato 15 | 18.00
Teatro
Mendrisiotto
Spettacolo nell'ambito della rassegna Il Botteghino (Associazione Giullari di Gulliver) di e con Marta Cellamare in collaborazione con Ass. Cult. La Tarantola video e foto di Luca Rosato contributo sonoro di Davide Buglisi.
Talvolta tutti i mari sembrano uno solo, specie quando la traversata è lunga; talvolta ognuno di essi è un altro mare. Il Mar Mediterraneo è un tempo simile e in un altro diverso a sé stesso. - Predrag Matvejevic, Breviario Mediterraneo
I racconti dell'organetto è una performance con voce e organetto che coinvolge il pubblico in un viaggio sonoro attraverso storie e musica dal vivo.
Fiabe tradizionali Pugliesi, vecchi breviari di mare e storie di isole misteriose si intrecciano a sonorità mediterranee, Mazurke e Valse di area francofona.
Un racconto che è tanti racconti in uno solo, fatto di canti, rievocazioni, narrazione e riflessioni sul tema del Mediterraneo.
Le culture si mescolano, vengono raccontati gli intrecci e le dissonanze tra i popoli in uno spettacolo che utilizza i linguaggi della lettura espressiva, del canto, della recitazione e della musica dal vivo.
Info Evento
Per tutti
Sabato 15 Febbraio 2025
dalle 18.00
Indirizzo
Teatro dell'Oratorio
6828, Balerna
Contatti
Prevendita