Prezzo:
Lunedì 10 | 14.00
Musica
Mendrisiotto
MUSICA NEL MENDRISIOTTO – XLVII STAGIONE
MENDRISIO – SALA MUSICA NEL MENDRISIOTTO
LUNEDÌ 10 MARZO 2024 ORE 14:00
Dentro la musica
La 47esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue lunedì 10 marzo alle 14.00 con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica” che si prefigge di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.
Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nel primo pomeriggio nella sede di via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto alla Chiesa San Giovanni nel nucleo storico.
Protagonista sarà il noto giovane pianista Federico Caneva, che proporrà un accattivante programma incentrato su tre dei massimi pianisti e compositori del romanticismo: Frederyck Chopin, di cui verranno eseguiti 2 notturni op. 55 e la ballata n. 2 op. 38, Franz Liszt con Les cloches de Genève (notturno) e Karol Szymanowski, sue le Variazioni op. 3. Sarà lo stesso Federico Canova ad introdurre all’ascolto.
A partire dalle 13.45 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti caffè e biscottini. La durata complessiva è di ca. un’ora.
L’accesso è a offerta libera.
Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - musicamendrisiotto@ticino.com - www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Lunedì 10 Marzo 2025
dalle 14.00
Indirizzo
sala Musica nel Mendrisiotto
Via Vecchio Ginnasio 24
6850, Mendrisio
Prevendita