Prezzo:
Domenica 23 | 10.00
Appuntamenti
Locarnese
Un fine settimana per scoprire le novità editoriali della Svizzera italiana, presentate dalla voce dei loro Autori: è questa la proposta di FestivaLLibro, la fiera libraria, giunta alla sua sesta edizione, organizzata dal Comune di Muralto in collaborazione con il Locarno Film Festival e in corso in queste ore.
Oggi, domenica 23 marzo, nella Residenza San Vittore adiacente il Municipio, si svolgeranno le seguenti presentazioni librarie: alle ore 10, “Aequilibrium” (Casa del Dialogo), con Giancarlo Dillena e Graziano Martignoni; alle ore 11, “Attraverso il San Gottardo” (Dadò Editore) con Alexander Grass, Marco Marcacci, Mauro Chinotti e Jacqueline Scheidegger; alle ore 12, “Cartoline dal Nord” (Edizioni Pagine d’Arte) con Mario Frasa e Renato Martinoni; alle ore 13.30 “Qualcuno leggerà le mie parole? Dal buio della tossicodipendenza” di Alessandro Barbaro (Flamingo Edizioni) con Orlando Del Don e Antonella Piccolo; alle ore 15.30 “Kasturi Mirga. Storie nepalesi”, a cura di Giulia Pittet (Salvioni Edizioni), interviene Associazione Kam For Sud; alle ore 16.30, “Meraviglie d’acqua tra le vette – Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino” (Fontana Edizioni) con Daniele Maini e Raoul Fontana.
Si segnala, infine, l’evento conclusivo del Festival, sempre oggi alle 17:15, nella chiesa di San Vittore con lo storico e italianista Pietro Gibellini, che interverrà sul tema “Sacro, Letteratura e musica” e a cui seguirà una degustazione di vini.
La Fiera del Libro nelle Palestre comunali è aperta anche oggi dalle 10 alle 18. Per ulteriori informazioni festivallibro.ch.
Info Evento
Per tutti
Domenica 23 Marzo 2025
dalle 10.00
Indirizzo
Residenza San Vittore
6600, Muralto
Contatti
Prevendita