Prezzo:
Domenica 25 | 17.30
Teatro
Bellinzonese
“E tu chi sei?” è un monologo-performance (40 minuti) di e con Isabella Giampaolo, che con curiosità, empatia e un pizzico di salvifica ironia, si interroga sulla demenza – in particolare modo sull’Alzheimer – e sulle sue conseguenze, come una sorta di valzer della memoria. Lo spettacolo vuole sensibilizzare non solo sulla tematica della malattia, ma soprattutto su come questa possa essere vissuta dai famigliari delle persone affette, in questo caso una figlia. La performance desidera in parte, affrontare il rapporto genitore-figlio; un rapporto in cui il genitore indossa spesso, alle volte anche involontariamente, i panni del supereroe e lo fa sottolineando il fatto che veniamo abituati ad “essere” in relazione agli altri.
Isabella Giampaolo è un’artista poliedrica, attrice-creatrice, performer di teatro fisico e artista visiva. Il suo percorso formativo è ricco e internazionale: ha iniziato con la danza hip-hop, ha conseguito un diploma in Arte e Design presso la University for the Creative Arts nel Regno Unito, ha studiato recitazione a Roma presso la European Union Academy of Theatre and Cinema e ha ottenuto un diploma in Arti Performative presso il Canadian College of Performing Arts in Canada. Inoltre, ha completato un Master all’Accademia Teatro Dimitri in Svizzera.
Oltre alla sua attività di attrice e creatrice, Isabella è anche insegnante di teatro fisico, portando la sua esperienza in diversi paesi, tra cui Italia, Slovacchia, Spagna e Svizzera. Inoltre, partecipa a produzioni teatrali, radiofoniche e cinematografiche.
Info Evento
Per tutti
Domenica 25 Maggio 2025
dalle 17.30
Indirizzo
Bibliomedia Svizzera italiana
Via Lepori 9
6710, Biasca
Contatti
Prevendita