Prezzo:

Venerdì 06 | 14.00

Dentro la musica

Musica

Mendrisiotto

VENERDÌ 6 GIUGNO 2025 ORE 14:00

Dentro la musica

La 47esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 6 giugno ore 14.00 con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica” che si prefigge di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.

Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?

A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nel primo pomeriggio nella sede di via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto alla Chiesa San Giovanni nel nucleo storico.

Protagonista sarà il noto giovane pianista Federico Caneva, che proporrà un accattivante programma eseguendo brani di Franz Joseph  Haydn con la sonata hob: XVI/24, la ballata n. 2 di Franz Liszt, P. I. Tchaikovsky con Meditation op. 72 n.5 e Aleksandr Scriabin con fantasia op. 28.

Sarà lo stesso musicista ad introdurre all’ascolto.

A partire dalle 13.45 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti caffè e biscottini. La durata complessiva è di ca. un’ora.

L’accesso è a offerta libera.

Pianoforte a coda Steinway & Sons B-211 a cura di “Bottega del Pianoforte”, Bironico.

Informazioni per il pubblico:

Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - musicamendrisiotto@ticino.com -   www.musicanelmendrisiotto.com

Info Evento

Venerdì 6 Giugno 2025
dalle 14.00

Indirizzo

sala Musica nel Mendrisiotto

Via Vecchio Ginnasio 24

6850, Mendrisio

Socials

Prevendita