Prezzo:

Mercoledì 27 | 20.45

Cinema all'aperto: Dragon Trainer

Cinema

Mendrisiotto

Entrata gratuita, in collaborazione con Gruppo Genitori SI e SE. 

 Trattandosi di proiezioni all’aperto, consigliamo un abbigliamento non troppo leggero.
In caso di pioggia il film verrà proiettato a data da destinarsi al Cinema Multisala Teatro. Max disponbile 140 posti.

In caso di tempo incerto telefonare al numero 091 683 03 24.

Ambientato sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono nemici da generazioni, il giovane Hiccup Horrendous Haddock III, figlio del capo Stoick l’Immenso, sfida le tradizioni della sua comunità quando stringe un’inaspettata amicizia con Sdentato, un temuto drago Furia Buia. Questo legame rivoluzionerà la percezione dei draghi e metterà in discussione le fondamenta della società vichinga.

Il film esplora l’amicizia tra specie diverse, il coraggio di sfidare le convenzioni, la crescita personale e la scoperta di sé, il rapporto padre-figlio e l’importanza dell’empatia e della comprensione reciproca.
Perché Dragon Trainer offre una nuova prospettiva su una storia amata, combinando effetti visivi all’avanguardia con una narrazione emozionante. La presenza di Gerard Butler, che riprende il ruolo di Stoick, aggiunge continuità e profondità al film.
Le prime impressioni sottolineano la fedeltà del film all’originale animato, con una particolare attenzione alla rappresentazione realistica e affascinante di Sdentato. La regia di Dean DeBlois e la colonna sonora di John Powell contribuiscono a ricreare l’emozione e la magia della storia originale.

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 27 Agosto 2025
dalle 20.45

Indirizzo

Piazzale delle scuole

6828, Balerna

Socials

Prevendita