CORONAVIRUS
In Ticino dimesso l'ultimo paziente dalle cure intense!
Il picco si era toccato il primo aprile con 76 degenti, da oggi non ve ne è più nemmeno uno. L'ultimo vi è rimasto 48 giorni

BELLINZONA - Oggi è arrivata la tragica notizia della morte di un bambino per Coronavirus, dal Ticino però arrivano anche liete novelle che fanno pensare che si può essere vicini alla fine del tunnel, pur dovendo mantenere alta la guardia per un virus con cui dovremo convivere a lungo.

Da oggi infatti non vi sono più pazienti in cure intense per Coronavirus. L’ultimo è stato dimesso dal reparto in giornata.

Sembrano per fortuna lontani i tempi dei 76 degenti, numero più alto registrato il primo aprile. Solo una volta si era dovuti ricorrere a letti di Oltre Gottardo.

Il paziente, che diventerà probabilmente un simbolo, è rimasto, come ha detto Paolo Ferrari, direttore dell’area medica dell’EOC, in terapia intensiva per 48 giorni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus in Ticino: quaranta nuovi contagi e un paziente in cure intense

CORONAVIRUS

Il "Diario del contagio" di Christian Camponovo: "Dalla banale influenza al silenzio delle autorità... Gli errori e i ritardi da cui dobbiamo imparare. Perché il virus resterà tra di noi..."

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, 63 contagi e 2 decessi

CORONAVIRUS

Superati i 700 morti in Ticino per Coronavirus

CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

CRONACA

Coronavirus in Ticino, nuovo bollettino drammatico: 511 casi (+89) e 4 morti nelle ultime 24 ore

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

24 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

UBS, Ermotti e le nuove regole. Tre domande ad Alfonso Tuor

22 MARZO 2025
ENIGMA

Trump-Putin: se telefonando...Europa: con il riarmo comincia tu!

23 MARZO 2025