CORONAVIRUS
Coronavirus in casa anziani, tre casi a Castel San Pietro
Dapprima è stata trovata positiva una donna che aveva avuto dei sintomi, è stata isolata in attesa dell'esito del test, poi nel frattempo, il tampone su altri due residenti sintomatici è risultato pure positivo

CASTEL SAN PIETRO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che oggi sono stati registrati tre casi positivi all’interno di una casa per anziani.

Una residente della casa per anziani Beato Guanella di Castel San Pietro è risultata positiva al Coronavirus dopo aver manifestato sintomi nei giorni scorsi. Per questo motivo era già stata preventivamente posta in isolamento in attesa dell’esito del test. Nel frattempo, il tampone su altri due residenti sintomatici è risultato pure positivo.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. In particolare, si procede a sottoporre a striscio tutti i residenti e tutti i collaboratori della struttura.

Le visite all’interno della casa sono nel frattempo state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"Ecco come viviamo il Coronavirus in casa anziani. In due casi abbiamo intimato dei provvedimenti"

CORONAVIRUS

Il Covid torna in una casa anziani a Gordola: visite sospese nelle stanze

CRONACA

Schiacciata contro un'auto da un furgone che è partito in retromarcia. Grave una donna

CORONAVIRUS

Casa anziani, un positivo a Locarno

CORONAVIRUS

Sei anziani e quattro collaboratori positivi alla casa anziani Paganini Rè

CORONAVIRUS

Il Covid entra alla casa anziani do Sonvico: tre casi positivi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025