CORONAVIRUS
"Con questo gesto di solidarietà possiamo guardare al futuro con un po' più di fiducia", Moncucco ringrazia Banca Stato
Le collaboratrici e i collaboratori della Clinica Luganese Moncucco ringraziano BancaStato per la vicinanza dimostrata e per la recente donazione a favore del Fondo Coronavirus della struttura

BELLINZONA - L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus continua a sollecitare in modo importante la nostra società nel suo complesso. BancaStato, consapevole di questa difficile situazione, ha recentemente rinnovato il proprio contributo a favore dei collaboratori e delle collaboratrici della Clinia Moncucco donando 10'000 franchi al suo Fondo Coronavirus.

Il Fondo Coronavirus della Clinica ha come scopi principali promuovere, durante tutta la durata dell’epidemia il comfort e la qualità di vita dei collaboratori e dei pazienti, mettendo a disposizione ad esempio servizi che di regola sono a pagamento oppure non sono offerti, e sostenere sul lungo termine progetti di studio delle malattie trasmissibili e sull’efficacia delle misure di prevenzione.

 “È con riconoscenza che ringraziamo il Presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz e tutta l’organizzazione di BancaStato per questo gesto concreto rivolto a chi sta continuando senza sosta a garantire le cure mediche. Il personale, dopo i grandi sforzi e la stanchezza dei mesi scorsi, è di nuovo chiamato al fronte. E come già avvenuto durante la prima ondata, il personale si adopera senza sosta dimostrando dedizione e grande forza d’animo“ commenta Christian Camponovo, Direttore della Clinica Luganese Moncucco.

“L’emergenza sanitaria è purtroppo ben lontana dal dirsi superata e nelle prossime settimane ci aspettano grandi e preoccupanti incognite. Malgrado le innegabili difficoltà, ci impegniamo a garantire quotidianamente a tutte e tutti i cittadini del nostro Cantone le migliori cure mediche possibili” afferma il PD Dr. med. Christian Garzoni, Direttore sanitario della Clinica Luganese Moncucco.

Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato permette alla Clinica di guardare al futuro con un po’ più di fiducia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

BANCASTATO

Sette assegni per altrettante realtà ticinesi attive per il bene della popolazione. BancaStato dona 80mila franchi

22 DICEMBRE 2020
BANCASTATO

Sette assegni per altrettante realtà ticinesi attive per il bene della popolazione. BancaStato dona 80mila franchi

22 DICEMBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il "Diario del contagio" di Christian Camponovo: "Dalla banale influenza al silenzio delle autorità... Gli errori e i ritardi da cui dobbiamo imparare. Perché il virus resterà tra di noi..."

CRONACA

Da BancaStato "un grande grazie al personale curante ticinese"

CORONAVIRUS

Il grazie di Moncucco a imprese, privati e associazioni: "Siamo grati per queste dimostrazioni di fiducia e apprezzamento"

CORONAVIRUS

Moncucco, dimesso dalle Cure intense l’ultimo paziente colpito da COVID-19

CRONACA

Coronavirus, dimesso il primo caso ticinese. La Moncucco: "Ricovero risolto nel migliore dei modi"

SALUTE E SANITÀ

Sergio Mantegazza dona un milione alla Moncucco per realizzare 12 nuovi posti letto di cure intensive

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025