L’icona natalizia sarà ai mercatini di piazza Manzoni domenica 10 dicembre, nell’ambito del tradizionale tour della Svizzera. I visitatori potranno farsi fotografare con Babbo Natale e fare un emozionante giro in slitta con la realtà virtuale
OPFIKON-GLATTPARK – È il più suggestivo annuncio che il periodo più incantevole dell’anno sta per iniziare: il leggendario camion di Natale di Coca-Cola sta girando la Svizzera per diffondere la vera magia del Natale. Nei mesi di novembre e dicembre, il camion farà tappa in oltre 30 località diverse del Paese, tra Coira e Sion, illuminando gli occhi di grandi e piccini. Come di consueto, Babbo Natale accompagnerà con numerose attrazioni nel suo bagaglio magico.
Quando il camion di Natale di Coca-Cola attraversa il paesaggio innevato dello spot pubblicitario, grandi e piccini sanno che il Natale è alle porte. Quella che era nata come un’idea per uno spot televisivo è ora uno dei momenti più attesi del periodo natalizio per milioni di persone in tutto il mondo. All’insegna del motto “The World Needs More Santas”, il camion di Natale sta girando nuovamente in varie città e villaggi svizzeri. Chi vuole lasciarsi trasportare da questa magia può visitare il camion di Natale in oltre 30 diverse località in tutta la Svizzera.
Babbo Natale a bordo
Come ogni anno, una delle attrazioni principali del tour è la presenza di Babbo Natale. Dopotutto, è parte integrante di Coca-Cola tanto quanto il camion di Natale. I visitatori possono incontrarlo direttamente nel suo salotto a tema natalizio e scattare una foto ricordo con lui. Ma le possibilità per scattare foto e video natalizi con i propri cari sono molteplici. Infatti, il camion di Natale Coca-Cola include anche una piattaforma a 360°, una torre per selfie con vista sul camion e infine una stazione fotografica a tema globo di neve che sviluppa delle cartoline che possono essere inviate ai propri cari presso lo sportello postale di Babbo Natale. Un’altra attrazione molto speciale è il giro in slitta in realtà virtuale con Rudolph e le altre renne, un tour virtuale attraverso il meraviglioso paesaggio invernale di Babbo Natale. Per chi, invece, stesse ancora cercando un regalo di Natale, il camion offre anche la possibilità di far stampare il proprio ritratto o quello dei propri cari su una lattina di Coca-Cola personalizzata.
La tradizionale campagna natalizia “The World Needs More Santas”
Con la sua tradizionale campagna natalizia, Coca-Cola desidera quest’anno risvegliare, con il motto “The World Needs More Santas”, il Babbo Natale che è in ognuno di noi. Che si tratti di aiutare un vicino a portare le buste della spesa, di dare una mano a uno sconosciuto in difficoltà o semplicemente di condividere l’ultima Coca-Cola rimasta, Coca-Cola vuole ispirare le persone, ciascuno nel proprio piccolo, a dar prova di generosità e buona volontà. Non solo perché il Natale significa tradizione per Coca-Cola, ma perché fare del bene fa semplicemente bene. Coca-Cola Schweiz dà il buon esempio e sostiene diverse iniziative di beneficenza in tutta la Svizzera, in particolare durante il periodo natalizio. Per la campagna di quest’anno, Coca-Cola ha anche ideato un quiz digitale, “Find Your Inner Santa”, che identifica l’archetipo di Babbo Natale dei partecipanti. Il quiz può anche essere utilizzato per fare una donazione virtuale alla fondazione “Schweizer Tafel” (la donazione reale sarà eseguita direttamente da Coca-Cola Schweiz per conto dei partecipanti). “Schweizer Tafel” raccoglie presso i commercianti al dettaglio gli avanzi alimentari ancora in perfetto stato di conservazione e li distribuisce gratuitamente a 500 istituzioni sociali come ai rifugi per senzatetto, alle mense per poveri, ai rifugi d’emergenza e ai rifugi per donne. Si può partecipare al quiz attraverso l’app di Coca-Cola, che a sua volta può essere scaricata tramite il codice QR sulle bottiglie di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero da 500ml, 900ml e 1,5l. Inoltre, grazie all’applicazione e ai codici sui prodotti, è possibile vincere numerosi premi, tra cui un viaggio in Lapponia per incontrare Babbo Natale in persona. Altri elementi della campagna natalizia includono un video, pubblicità online, DOOH e varie misure sui social media.
Per informazioni sulle tappe del tour del camion di Natale di Coca-Cola, visitare il sito: coke.ch/xmas