Tutti nudi sul palco del LAC: "Aridatece la corazzata Potëmkin!". Lorenzo Quadri si scatena contro lo spettacolo in scena a Lugano: "Si può dire che sembra una boiata pazzesca o è lesa maestà kulturale?"
Il Municipale leghista di Lugano: "Certo che se è così che si pensa di lanciare il LAC sulla scena internazionale affinché possa generare gli indotti economici che i luganesi - che l'hanno pagato per intero - giustamente pretendono, magari si sta sbagliando qualcosa"
Si può dire che 'sta cosa ha tutta l'aria di essere una boiata pazzesca o è lesa maestà kulturale? (Questa è davvero kultura con la k...). Aridatece la corrazzata Potëmkin!
Certo che se è così che si pensa di lanciare il LAC sulla scena internazionale affinché possa generare gli indotti economici che i luganesi - che l'hanno pagato per intero - giustamente pretendono, magari si sta sbagliando qualcosa.
O magari un becero leghista populista e razzista non è in grado di apprezzare queste alte forme di espressione artistica. A me più che scandaloso lo spettacolo sembra semplicemente inguardabile.
Se l'unico modo rimasto per "provocare" e "far notizia" è la biottura integrale, non siamo messi bene.